Australian Open, qualificazioni: vince solo Giustino, Musetti subito fuori

Australian Open

Australian Open, qualificazioni: vince solo Giustino, Musetti subito fuori

La prima giornata a Doha si chiude con un bilancio di una vittoria e quattro sconfitte per gli azzurri. Fuori anche Fabbiano, Marcora e Giannessi

Pubblicato

il

 

Inizio non proprio memorabile per l’Italia nelle qualificazioni maschili dell’Australian Open in programma a Doha: eppure la giornata era iniziata benissimo con Lorenzo Giustino capace di lasciare solamente due giochi al veterano Denis Istomin.

Da lì in avanti quattro sconfitte italiane, la più deludente quella di Lorenzo Musetti che dopo aver vinto il primo set, ha ceduto alla distanza all’olandese Botic Van De Zandschulp dietro di lui in classifica mondiale (N.156 contro N.129): 3-6 6-1 6-4 il punteggio finale.

Bruciante la sconfitta di Thomas Fabbiano, al rientro dopo una lunga assenza: avanti di un break nel terzo set ha finito per perdere al super tie-break decisivo (10-3) contro il tedesco Cedrik-Marcel Stebe N.11 del seeding delle qualificazioni: 6-1 4-6 7-6(10-3). Nette le sconfitte di Alessandro Giannessi (6-1 6-3) e Roberto Marcora (6-2 7-5) contro gli spagnoli Villela e Taberner. Lunedì esordio per altri quattro azzurri: Lorenzi, Viola, Gaio e Moroni.

Il tabellone completo e aggiornato con tutti i risultati

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement