Due nuovi Challenger in Spagna targati MEF Tennis Events

Flash

Due nuovi Challenger in Spagna targati MEF Tennis Events

Tra febbraio e marzo in arrivo due ATP Challenger sull’isola di Las Palmas de Gran Canaria

Pubblicato

il

ATP Challenger Perugia (foto Marta Magni)
 

Non c’è solo il tennis di primissimo piano che scalpita per tornare a pieno regime, ma anche a livello Challenger i tornei tornano ad essere numerosi. A dare un notevole contributo in tal senso è la società MEF Tennis Events che dal 2007 organizza tornei internazionali e si è data molto da fare in Italia nel periodo post-lockdown. Il grande lavoro svolto ha ottenuto riconoscimento anche all’estero tanto che sono in arrivo due nuovi tornei maschili a partire dal mese prossimo. Dal 21 febbraio infatti inizierà il primo di due ATP Challenger consecutivi ospitati da El Cortijo Club de Campo, situato nella città di Telde in provincia di Las Palmas de Gran Canaria. Il circolo è uno dei centri sportivi migliori dell’isola e, oltre al tennis, è sede di campi da golf ed equitazione.

Nel comunicato stampa ufficiale c’è spazio anche per le parole di Marcello Marchesini, presidente MEF Tennis Events. “L’organizzazione di questi due nuovi tornei ci riempie di orgoglio. Quello che siamo riusciti a fare nella seconda parte del 2020 ci ha fatto notare anche all’estero, grazie al giudizio positivo dei giocatori che settimana dopo settimana ci forniscono ottimi pareri sugli eventi. Gli ottimi rapporti con le istituzioni locali, con la Real Federacion Espanola de Tenis e con l’ATP hanno reso possibile la realizzazione dei due Challenger a cavallo tra febbraio e marzo: onestamente non vediamo l’ora”.

Rientrando per un momento in Italia invece, nel calendario del circuito Challenger sono state confermate le tappe della scorsa stagione che includono gli Internazionali di Tennis Città di Forlì, gli Internazionali di Tennis Emilia-Romagna e gli Internazionali di Tennis Città di Parma, oltre al ritorno di quello di Perugia.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement