Australian Open, c'è la prima positiva sintomatica: è Paula Badosa Gibert

Flash

Australian Open, c’è la prima positiva sintomatica: è Paula Badosa Gibert

La tennista spagnola è stata trasferita in un hotel dedicato alla cura dei contagiati. “Tornerò più forte di prima”. Era già in isolamento, poiché aveva viaggiato su uno dei voli con positivi a bordo

Pubblicato

il

 

L’avvicinamento all’Open d’Australia si sta rivelando irto di ostacoli, non imprevedibilmente. Tra gli scocciati distinguo di Tennis Australia, il pallottoliere alla giornata di ieri contava un totale di dieci positivi in qualche modo legati al torneo, tra giocatori ignoti, piloti di volo e membri assortiti dei vari staff, ma ancora nessun individuo che denotasse sintomi da Covid-19.

La notizia giunta oggi, tuttavia, ha fatto cascare anche quest’ultimo muro. Con un post pubblicato sul proprio account Twitter, la giocatrice spagnola Paula Badosa, che attualmente occupa la sessantasettesima piazza del ranking WTA, ha rivelato di essere risultata positiva a un tampone effettuato durante la quarantena a Melbourne, e di accusare un malessere relazionabile al contagio. “Ho avuto la brutta notizia oggi, al settimo giorno di confinamento – ha fatto sapere Badosa -. Non mi sento bene e sono stata trasferita in un apposito hotel dove sarò curata fino alla completa riabilitazione. Sto vivendo momenti duri, ma tornerò più forte di prima“.

La campionessa del Roland Garros junior 2015 era già entrata nelle cronache australiane di questi giorni, poiché aveva viaggiato su uno dei voli successivamente coinvolti da casi di positività – nello specifico quello partito da Abu Dhabi, dove aveva giocato il primo torneo dell’anno spingendosi sino agli ottavi di finale (sconfitta dalla finalista Kudermetova). La giocatrice spagnola, dunque, si trovava già in regime di isolamento e non ha potuto lasciare la sua camera d’albergo per allenarsi da quando è atterrata a Melbourne.

Con ogni probabilità, Badosa Gibert non potrà partecipare al primo Major stagionale. A Paula vanno gli auguri della redazione di Ubitennis per una rapida e completa guarigione.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement