Australian Open, quote lunedì 8 febbraio: Sinner sfavorito contro Shapovalov

Senza categoria

Australian Open, quote lunedì 8 febbraio: Sinner sfavorito contro Shapovalov

Travaglia e Mager sfavoriti contro Tiafoe e Karatsev. Pericolo Pavlyuchenkova per Naomi Osaka, ritorno soft per Andreescu

Pubblicato

il

Jannik Sinner - ATP Melbourne 1, Great Ocean Road 2021 (via Twitter, @AustralianOpen)
 

Si comincia con la solita scorpacciata di partite (64 tra singolare maschile e femminile) nella prima giornata dell’edizione 2021 degli Australian Open.

La partita di cartello, per noi italiani e non solo, sarà quella che vedrà Denis Shapovalov affrontare il nostro Jannik Sinner nella tarda mattinata italiana, con il canadese favorito nonostante il fresco successo di Jannik nel Great Ocean Road Open (1,45 e 2,70 le quote su Snai); dopo le ultime fatiche dell’altoatesino, la sua quota si è comprensibilmente alzata. Probabilmente, sarà proprio la stanchezza accumulata a fare la differenza, in un incontro senza precedenti che potrà diventare un grande classico per gli anni a venire. Si spera con in palio più di un secondo turno Slam.

Gli altri due azzurri in campo, curiosamente con stessa quota 3,2 su Bet365, sono Stefano Travaglia, reduce dalla sconfitta in finale contro Sinner e impegnato contro Francis Tiafoe, e Gianluca Mager che affronta Aslan Karatsev in un piccolo spin-off di Italia-Russia.

Esordi comodi, secondo le le quote, per Dominic Thiem (1,02 contro Kukushkin) e Novak Djokovic, pagato 1,01 contro Chardy, sebbene il francese abbia iniziato bene la stagione. Incontro di alto livello fra Grigor Dimitrov e Marin Cilic, con il croato in vantaggio per quattro a due nei precedenti ma sfavorito mediamente a quota 2,3 dai bookmakers.

Primo turno da sfavoriti per i due francesi di punta: vale 2,25 il successo di Gael Monfils sul giovane finlandese Emil Ruusuvori, addirittura 4,5 quello di Benoit Paire, indisponente in ATP Cup, sul bielorusso Egor Gerasimov. Tutto da valutare la stato di forma di Kei Nishikori, con Pablo Carreno-Busta che dovrebbe avere vita facile (1,33 su Bet365); consueto punto interrogativo su Bernard Tomic, che debutta da sfavorito (mediamente 2,1) contro l’altro giapponese Yuichi Sugita.

TORNEO FEMMINILE – Fra le donne, in campo due nostre portacolori: impegno non semplice per Sara Errani contro Qang Wang (1,5 la quota della cinese), recentemente però sconfitta da Jasmine Paolini. Favoritissima invece Camila Giorgi; forse è addirittura troppo bassa la quota 1,12 contro Yaroslava Shvedova.

Primo turno impegnativo per Naomi Osaka contro Anastasia Pavlyuchenkova, la cui sorpresa paga 4,33 su Bet365; sicuramente più agevoli le partite di Simona Halep e Aryna Sabalenka (stessa quota 1,05 contro Kuzmova e Cabrera); finalmente in campo Bianca Andreescu (1,19 su Snai), impegnata contro Buzarnescu. 

Partita “d’altri tempi” fra Venus Williams e Kristen Flipkens, con la belga mediamente sfavorita a quota 3,5, mentre non dovrebbe avere problemi Serena Williams (1,14) a sbarazzarsi di Laura Siegemund. Sfida tra mancine quella che vede in campo Angelique Kerber, due volte vincitrice nel torneo, e Bernarda Pera, con la tedesca favorita a quota 1,36, mentre può regalare spettacolo l’incontro fra Su-Wei Hsieh (data a 4) e Tsvetana Pironkova.

A cura di Luca Chito

***Le quote sono aggiornate alle 17 di domenica 7 febbraio e sono soggette a variazione

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement