Australian Open, quote lunedì 8 febbraio: Sinner sfavorito contro Shapovalov

Senza categoria

Australian Open, quote lunedì 8 febbraio: Sinner sfavorito contro Shapovalov

Travaglia e Mager sfavoriti contro Tiafoe e Karatsev. Pericolo Pavlyuchenkova per Naomi Osaka, ritorno soft per Andreescu

Pubblicato

il

Jannik Sinner - ATP Melbourne 1, Great Ocean Road 2021 (via Twitter, @AustralianOpen)

Si comincia con la solita scorpacciata di partite (64 tra singolare maschile e femminile) nella prima giornata dell’edizione 2021 degli Australian Open.

La partita di cartello, per noi italiani e non solo, sarà quella che vedrà Denis Shapovalov affrontare il nostro Jannik Sinner nella tarda mattinata italiana, con il canadese favorito nonostante il fresco successo di Jannik nel Great Ocean Road Open (1,45 e 2,70 le quote su Snai); dopo le ultime fatiche dell’altoatesino, la sua quota si è comprensibilmente alzata. Probabilmente, sarà proprio la stanchezza accumulata a fare la differenza, in un incontro senza precedenti che potrà diventare un grande classico per gli anni a venire. Si spera con in palio più di un secondo turno Slam.

Gli altri due azzurri in campo, curiosamente con stessa quota 3,2 su Bet365, sono Stefano Travaglia, reduce dalla sconfitta in finale contro Sinner e impegnato contro Francis Tiafoe, e Gianluca Mager che affronta Aslan Karatsev in un piccolo spin-off di Italia-Russia.

 

Esordi comodi, secondo le le quote, per Dominic Thiem (1,02 contro Kukushkin) e Novak Djokovic, pagato 1,01 contro Chardy, sebbene il francese abbia iniziato bene la stagione. Incontro di alto livello fra Grigor Dimitrov e Marin Cilic, con il croato in vantaggio per quattro a due nei precedenti ma sfavorito mediamente a quota 2,3 dai bookmakers.

Primo turno da sfavoriti per i due francesi di punta: vale 2,25 il successo di Gael Monfils sul giovane finlandese Emil Ruusuvori, addirittura 4,5 quello di Benoit Paire, indisponente in ATP Cup, sul bielorusso Egor Gerasimov. Tutto da valutare la stato di forma di Kei Nishikori, con Pablo Carreno-Busta che dovrebbe avere vita facile (1,33 su Bet365); consueto punto interrogativo su Bernard Tomic, che debutta da sfavorito (mediamente 2,1) contro l’altro giapponese Yuichi Sugita.

TORNEO FEMMINILE – Fra le donne, in campo due nostre portacolori: impegno non semplice per Sara Errani contro Qang Wang (1,5 la quota della cinese), recentemente però sconfitta da Jasmine Paolini. Favoritissima invece Camila Giorgi; forse è addirittura troppo bassa la quota 1,12 contro Yaroslava Shvedova.

Primo turno impegnativo per Naomi Osaka contro Anastasia Pavlyuchenkova, la cui sorpresa paga 4,33 su Bet365; sicuramente più agevoli le partite di Simona Halep e Aryna Sabalenka (stessa quota 1,05 contro Kuzmova e Cabrera); finalmente in campo Bianca Andreescu (1,19 su Snai), impegnata contro Buzarnescu. 

Partita “d’altri tempi” fra Venus Williams e Kristen Flipkens, con la belga mediamente sfavorita a quota 3,5, mentre non dovrebbe avere problemi Serena Williams (1,14) a sbarazzarsi di Laura Siegemund. Sfida tra mancine quella che vede in campo Angelique Kerber, due volte vincitrice nel torneo, e Bernarda Pera, con la tedesca favorita a quota 1,36, mentre può regalare spettacolo l’incontro fra Su-Wei Hsieh (data a 4) e Tsvetana Pironkova.

A cura di Luca Chito

***Le quote sono aggiornate alle 17 di domenica 7 febbraio e sono soggette a variazione

Continua a leggere
Commenti

Senza categoria

Indian Wells, il programma di domenica 17 ottobre: finale femminile alle 22, finale maschile alle 01

Ultima giornata del BNP Paribas Open. In campo le due finali di singolare

Pubblicato

il

Indian Wells Tennis Garden 2020 (foto Twitter @BNPPARIBASOPEN)

Dodicesima e ultima finale del BNP Paribas Open di Indian Wells. In programma le due finali di singolare.

Stadium 1 – a partire dalle 13 locali (le 22 in Italia)

[21] P. Badosa vs [27] V. Azarenka

 

Non prima delle ore 16 locali (le 01 in Italia)

[21] C. Norrie vs [29] N. Basilashvili

Continua a leggere

Senza categoria

Indian Wells, il programma di sabato 16 ottobre: semifinali maschili a partire dalle 22.30

Penultima giornata a Indian Wells, si assegnano i titoli di doppio a contorno delle semifinali maschili

Pubblicato

il

Indian Wells 2021 (via Twitter, @BNPPARIBASOPEN)

Undicesima e penultima giornata del BNP Paribas Open, come di consueto dedicata alle semifinali maschili e alle finali di doppio. Lo spostamento del torneo all’autunno e il cambio dell’emittente titolare dei diritti da ESPN a Tennis Channel ha portato a qualche cambiamento di orario. Probabilmente per minimizzare la concorrenza televisiva del football NCAA è stato deciso di posticipare l’inizio delle due semifinali del singolare maschile alle 13.30 locali, le 16.30 sulla costa est degli USA e le 22.30 in Italia.

Anche gli orari delle finali di domenica sono stati modificati, con ogni probabilità per non cozzare con la NFL. La finale femminile verrà disputata a partire dalle 13 locali (le 22 in Italia), e di seguito ci sarà la finale maschile che però non inizierà prima delle ore 16 (le 01 in Italia).

Questo l’orario completo per sabato:

 

Stadium 1 – a partire dalle 11 (le 20 in Italia)

Finale doppio femminile
V. Kudermetova/E. Rybakina vs [2] S.W. Hsieh/E. Mertens

Non prima delle 13.30 (le 22.30 in Italia)
Semifinali maschili
[23] G. Dimitrov vs [21] C. Norrie
[31] T. Fritz vs [29] N. Basilashvili

Non prima delle 17.30 (le 2.30 in Italia)

Finale doppio maschile
[7] J. Peers/F. Polasek vs A. Karatsev/A. Rublev

Continua a leggere

Senza categoria

Indian Wells, il programma di venerdì 15 ottobre: quarti maschili di giorno, semi femminili la sera

Decima giornata a Indian Wells: quattro singolari in programma. Il tabellone maschile si allinea alle semifinali

Pubblicato

il

Indian Wells Tennis Garden - Indian Wells 2021 (foto Twitter @BNPPARIBASOPEN)

Come da tradizione, il secondo venerdì al BNP Paribas Open di Indian Wells vede la sessione diurna dedicata agli ultimi due quarti di finale maschili e la sessione serale occupata dalle due semifinali femminili.

Stadium 1 – A partire dalle 11 locali (le 20 in Italia)

[29] N. Basilashvili vs [2] S. Tsitsipas
[31] T. Fritz vs [3] A. Zverev

 

Non prima delle ore 18 (le 3 in Italia)

[27] V. Azarenka vs [24] J. Ostapenko
[12] O. Jabeur vs [21] P. Badosa

Continua a leggere
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement