Australian Open, quote domenica 14 febbraio: Osaka favorita su Muguruza

Senza categoria

Australian Open, quote domenica 14 febbraio: Osaka favorita su Muguruza

Djokovic acciaccato vale 1,53 con Raonic e non è più il primo candidato a vincere il torneo. Continua la favola Karatsev?

Pubblicato

il

 

Iniziano gli ottavi di finale agli Australian Open, con in programma gli incontri della parte alta del tabellone maschile e di quella bassa di quello femminile.

Guardando quota (1,53 per Bet365) e precedenti (11-0 contro Milos Raonic) è facile intuire che ci sia qualcosa di anomalo riguardo Novak Djokovic, favorito ad inizio torneo a quota media 2,30 (ora schizzata a 4, leggermente più bassa quella di Medvedev): il motivo è ovviamente la condizione fisica del serbo, che durante il match di terzo turno contro Taylor Fritz ha pensato, come da lui stesso dichiarato, di ritirarsi in seguito ad un infortunio al fianco destro accusato ad inizio terzo set; il numero uno del mondo si è detto preoccupato e farà di tutto per essere in campo, ma in tal caso bisognerà valutare quanto sarà lontano dal Djokovic in versione ottimale. Ad attenderlo eventualmente nei quarti ci sarebbe il vincitore della sfida tra Sasha Zverev e l’altro serbo Dusan Lajovic, a senso unico secondo i bookmakers con il tedesco mediamente favorito a 1,08.

Dopo la prodigiosa rimonta contro Nick Kyrgios, Dominic Thiem si presenta da favorito contro Grigor Dimitrov in un altro match che promette spettacolo, anche se con il piccolo handicap delle tre ore e mezza di battaglia con l’australiano a fronte della mezz’oretta scarsa giocata dal bulgaro prima del ritiro di Carreno-Busta; le quote dicono 1,30 e 3,5, ma nei precedenti è vantaggio 3 a 2 per Dimitrov. Ultima partita in programma è quella che vede da un lato la vera sorpresa del torneo, il russo Aslan Karatsev, partito dalle qualificazioni e arrivato agli ottavi senza perdere set, e dall’altro Felix Auger-Aliassime, uscito brillantemente vincitore dal derby con l’amico Shapovalov: l’ennesimo exploit del ventisettenne sovietico vale 2,55 per Snai.

Giornata di incontri di lusso nel tabellone femminile, con ben cinque vincitrici di tornei slam sulle otto giocatrici in campo. A tal proposito partiamo da colei che punta a raggiungere la vetta nella classifica all time, Serena Williams, sempre in cerca del titolo numero 24, che affronta per la prima volta in carriera Aryna Sabalenka: la bielorussa è sembrata molto solida ed è di poco in vantaggio nei pronostici, mediamente 1,8 e 2 le quote offerte; altro match di cartello è quello fra Naomi Osaka e Garbine Muguruza, curiosamente anche questo senza precedenti, con entrambe le tenniste apparse in ottima forma e la giapponese data per favorita in lavagna, mentre il successo della spagnola paga in media 2,5.

Regna l’equilibrio fra Simona Halep e Iga Swiatek, dalle quote (1,75 e 2.05 per Snai) ai precedenti (uno per parte, entrambi su terra rossa), con la rumena che si è sbarazzata agevolmente di Kudermetova dopo la grande sofferenza contro Tomljanovic, mentre è stato spedito finora il cammino della diciannovenne polacca; ultimo ottavo della giornata, sicuramente il meno ‘nobile’, vede in campo Marketa Vondrousova (che può comunque vantare una finale a Parigi raggiunta due anni fa) e Su-Wei Hsieh: la tennista taiwanese ha già battuto la ceca un mese fa ad Abu Dhabi ed un altro suo successo vale 3 su Bet365.

Luca Chito

***Le quote sono aggiornate alle 16 di sabato 13 febbraio e sono soggette a variazione

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement