Quote lunedì 15/2, Australian Open: Berrettini a 3,60 contro Tsitsipas e contro il dolore. Fognini si esalta ancora contro Nadal?

Senza categoria

Quote lunedì 15/2, Australian Open: Berrettini a 3,60 contro Tsitsipas e contro il dolore. Fognini si esalta ancora contro Nadal?

Ottavi femminili dal pronostico abbastanza chiuso. Al via anche il WTA Melbourne 4

Pubblicato

il

 

Seconda giornata di ottavi di finale agli Australian Open, con in campo i nostri Matteo Berrettini e Fabio Fognini, che potrebbero incrociarsi in caso di vittoria.

L’impegno più abbordabile sembra quello di Berrettini, che affronta la testa di serie numero 5 Stefanos Tsitsipas, reduce dalla veloce vittoria su Ymer ma che nel turno precedente ha dovuto lottare fino al quinto set per avere la meglio su Kokkinakis; il tennista romano ha concesso finora un solo set, curiosamente all’avversario più abbordabile (il ceco Machac), ma dovrà recuperare dal problema agli addominali accusato sul finire del match con Khachanov. In virtù di ciò, oltre che del pedigree e dei due precedenti a favore del greco, i bookmakers danno favorito Tsitsipas a quota media 1,28.

Ad attendere Fabio Fognini c’è sua maestà Rafa Nadal, ovviamente favorito a quota 1,14 da Bet365; lo spagnolo sta recuperando partita dopo partita dal problema alla schiena che lo ha tenuto fuori dall’ATP Cup, ma ha spesso sofferto il gioco del ligure, che dal canto suo ha sfoderato una prestazione quasi perfetta contro De Minaur. Il computo dei precedenti è comunque 12-4 per il maiorchino, ma a scaldare il cuore dei tifosi e a far ben sperare c’è il ricordo dell’impresa dello US Open 2015, quando Fabio vinse in rimonta al quinto set: un nuovo successo dell’italiano pagherebbe 5,5 volte la posta.

Gli altri due ottavi di finale si presentano agevoli per Daniil Medvedev e Andrey Rublev, rispettivamente favoriti da Snai a quota 1,01 e 1,08 contro Mackenzie McDonald e Casper Ruud; in caso di pronostici rispettati avremo un grande quarto di finale a tinte russe.

Le partite femminili in programma sembrano avere delle favorite nette, a partire da Ashleigh Barty che sembra nettamente superiore a Shelby Rogers (l’upset dell’americana vale 4 per Bet365); stesso discorso per Elina Svitolina opposta all’altra sorprendente statunitense Jessica Pegula, per la prima volta a questo livello in uno slam, con l’ucraina data vincente mediamente a quota 1,45.

E’ reduce da un’impressionante dimostrazione di forza la belga Elise Mertens (favorita per Snai a 1,4), che ha lasciato le briciole a Belinda Bencic e che ora trova Karolina Muchova, vincitrice del derby con l’amica e omonima Pliskova; vale infine 1,3 in media il successo di Jennifer Brady, semifinalista agli scorsi US Open, nei confronti di una ritrovata Donna Vekic, uscita indenne dalla sfida con la caldissima Kaia Kanepi, rimontata annullando un match point nel secondo set.

Sempre a Melbourne è iniziato il quarto torneo WTA del mese, il Philip Island Trophy, che vede tra le partecipanti molte tenniste appena eliminate dal major in corso; in campo nella notte Bianca Andreescu, favorita a 1,15 contro Madison Brengle da Snai, e Danielle Collins quotata 1,24 contro Varvara Lepchenko. Partite interessanti quelle che vedono sfidarsi Anastasja Pavlyuchenkova e Alja Tomljanovic da un lato (russa leggermente in vantaggio nei pronostici a 1,72 per Bet 365), e dall’altro Johanna Konta e Aliaksandra Sasnovich, con l’inglese in media favorita a 1,6.

Luca Chito

***Le quote sono aggiornate alle 16 di domenica 14 febbraio e sono soggette a variazione

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement