WTA Melbourne 4: fuori tutte le italiane, psicodramma Kenin

Flash

WTA Melbourne 4: fuori tutte le italiane, psicodramma Kenin

Non si ferma la crisi di Sofia Kenin, che cade per mano della 18enne Gadecki. Cocciaretto ed Errani escono al primo turno

Pubblicato

il

Sofia Kenin a Melbourne 2021 (foto Twitter @AustralianOpen)
 

Giornata nera al torneo di Melbourne 2 per il tennis italiano. Escono al primo turno Sara Errani ed Elisabetta Cocciaretto, sconfitte rispettivamente dalla cinese Zhu e l’indiana Raina. Se la prima è stata sconfitta nettamente in una partita che l’ha vista subire la bellezza di sette break, ci sono più rimpianti per Cocciaretto. La tennista marchigiana è stata brava ad andare avanti di un set ma col procedere della partita ha pagato un calo repentino delle prestazioni al servizio che le è costato la partita e il secondo turno.

Pessima giornata anche per gran parte delle teste di serie, in gran parte già impegnate la settimana scorsa all’Australian Open. Il crollo che fa più rumore è quello di Sofia Kenin, campionessa dell’edizione 2020 degli Australian Open. La tennista americana, reduce dall’eliminazione subita per mano di Kaia Kanepi al secondo turno, perde contro la teenager australiana Olivia Gadecki, che ha esordito quest’anno nel circuito professionistico. Kenin dopo un avvio semplice fa sempre più fatica a rispondere al servizio dell’australiana, capace di annullare 11 palle break nei due set finali con grande maturità. Nuova sconfitta devastante per la numero 4 del mondo e nuove ombre sul suo tennis, che già sta vivendo un momento psicologico molto complicato.

Le sorprese non si fermano a Kenin. Anche Alize Cornet, testa di serie numero 15, è vittima di una tennista delle parti basse del ranking, l’australiana Kimberly Birrell. La 22enne, numero 739 del mondo, gioca la miglior partita della carriera e spazza via la più quotata tennista francese in quasi due ore di gioco. Prosegue anche la grande storia di Francesca Jones, capace di resistere al ritorno della testa di serie numero 11 Saisai Zheng, tra due set dominati dalla 20enne tennista britannica.

Tutti i risultati:

[WC] Birrell b. [15] Cornet 6-2 7-5
[WC] Gadecki b. [1] Kenin 2-6 7-6(4) 6-4
[Q] Lepchenko b. Hibino 6-3 3-0 ret.
Tig b. [Q] Tsurenko 2-6 6-2 6-3
Teichmann b. [Q] Buzarnescu 6-7(5) 6-3 6-3
Zhu b. Errani 6-2 6-3
[Q] Marino b. [Q] Barthel 6-4 6-3
[Q] Raina b. Cocciaretto 5-7 6-1 6-2
[Q] Jones b. [11] Zheng 6-2 3-6 6-2
Tomljanovic b. [Q] Cabrera 6-3 6-4
[16] Peterson b. Potapova 6-4 4-6 6-3
Diyas b. McHale 3-6 6-3 6-1
Inglis b. [Q] Rakhimova 6-3 6-3

Il tabellone aggiornato

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement