Quote mercoledì 17 febbraio, Australian Open: poche speranze per Tsitsipas?

Senza categoria

Quote mercoledì 17 febbraio, Australian Open: poche speranze per Tsitsipas?

Nadal e Brady non hanno ancora perso un set. Rublev vale 3 contro la bestia nera Medvedev

Pubblicato

il

 

Si completano i quarti di finale all’Australian Open, con due derby previsti, uno russo al maschile e uno statunitense fra le donne.

Amici, entrambi moscoviti, hanno appena portato a casa insieme l’ATP Cup: si sfidano i due tennisti più caldi degli ultimi mesi, ossia Andrey Rublev e Daniil Medvedev, in una partita che promette scintille. Le premesse però non sono delle migliori per Rublev, reduce da uno strepitoso 2020, che è uscito sempre sconfitto nei quattro precedenti, senza riuscire a portare a casa neanche un set; dall’altro lato Medvedev, in striscia vincente da 18 incontri, ha mostrato un pericoloso blackout contro il serbo Krajinovic, durato un paio di set (con annessa litigata con il coach, che abbandona lo stadio), poi superato con la vittoria al quinto e la successiva agevole affermazione su McDonald negli ottavi. Bet365  vede favorito l”orso’ Medvedev a 1,40, la cui sconfitta invece paga 3, mentre vale appena 1,36 il fatto che Rublev riesca finalmente a strappare un set al connazionale.

Sarà invece uno Stefanos Tsitsipas reduce da tre giorni di riposo quello che sfiderà Rafa Nadal, favorito per Snai a quota 1,50: il greco, che ha beneficiato del ritiro del nostro Berrettini, ha vinto solo uno dei sette precedenti (per altro ‘in trasferta’ a Madrid) ed è già stato sconfitto a Melbourne dal maiorchino nella semifinale 2019; Nadal ha ammesso di essere ormai ristabilito dai problemi alla schiena ed è arrivato fin qui vincendo sempre per tre set a zero. Servirà una versione extra-lusso di Tsitsipas per mettere in difficoltà lo spagnolo, il quale, partito a fari spenti, è rientrato a pieno nel novero dei favoriti di un torneo che ha vinto una sola volta, perdendo ben quattro finali.

Non potrà ancora beneficiare del supporto del pubblico di casa Ashleigh Barty, impegnata contro un’ottima Karolina Muchova, ma potrà farlo in caso di vittoria (pagata mediamente 1,22 dai bookmakers), in quanto dalla giornata del 18 febbraio, in virtù della fine del mini-lockdown di cinque giorni, sarà di nuovo permesso l’ingresso agli spettatori; la tennista ceca, reduce da due solide vittorie contro Mertens e Pliskova, in cui ha dimostrato di avere nervi d’acciaio, cerca la prima semifinale slam in carriera, mentre l’attuale numero uno del mondo va alla caccia del secondo slam dopo il Roland Garros 2019. Per chi fosse convinto che la partita si deciderà al terzo set, la quota offerta è 3 da Bet365, che paga inoltre la sorpresa di Muchova a 4,33.

Infine derby a stelle strisce fra Jennifer Brady e la sorpresa Jessica Pegula, che vede favorita la prima a 1,40 su Snai. Pegula ha finora mietuto vittime importanti nel suo percorso, battendo nell’ordine Azarenka, Stosur, Mladenovic e Svitolina, ed ha portato a casa l’unico precedente, risalente allo scorso agosto a New York; è stato invece impressionante finora il cammino della Brady, che, oltre a non concedere set, ha lasciato alle avversarie la miseria di diciassette games (praticamente due per set in media), e si augura di bissare la semifinale slam ottenuta a Flushing Meadows 2020.

Tempo di quarti di finale anche nel contemporaneo WTA Melbourne 4, dove segnaliamo una bella sfida fra Petra Martic e Daria Kasatkina, con la russa uscita vincitrice dallo scontro con l’amica Pavlyuchenkova e mediamente favorita a quota 1,60, sebbene la croata l’abbia sempre battuta nelle due precedenti occasioni. Favori del pronostico poi per Bianca Andreescu (1,40) impegnata contro la rumena Begu, così come per Marie Bouzkova e Danielle Collins (entrambe 1,45) opposte rispettivamente a Teichmann e Peterson.

Luca Chito

***Le quote sono aggiornate alle 17 di martedì 16 febbraio e sono soggette a variazione

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement