Australian Open: Dodig e Polasek campioni del doppio maschile

Flash

Australian Open: Dodig e Polasek campioni del doppio maschile

Ivan Dodig e Filip Polasek superano Ram/Salisbury nella finale del doppio. Per Polasek si tratta del primo Slam in carriera, è il secondo per Dodig

Pubblicato

il

 

Ivan Dodig e Filip Polasek dominano in finale la coppia composta da Rajeev Ram e Joe Salisbury – campioni uscenti a Melbourne – con lo score di 6-3 6-4. Il dominio assoluto si può quantificare nel numero di palle break offerte a Ram e Salisbury: nessuna. Dodig e Polasek hanno iniziato a giocare insieme circa a metà del 2019, e da quel momento fanno coppia fissa. Si tratta del terzo titolo vinto assieme, dopo Cincinnati e Pechino 2019.

Il 36enne croato, veterano del circuito maggiore ed ex n. 29 del mondo in singolare, ha ottenuto i suoi migliori risultati proprio in doppio, conquistando finora 15 titoli (tra cui uno al Roland Garros, il suo unico Slam vinto in coppia con Marcelo Melo) e disputando altre 18 finali (una a Wimbledon e alle Finals, sempre con Melo). Per Polasek, slovacco e anch’egli classe 1985, si tratta invece del primo sigillo slam. Anche lui vanta una lunga carriera nella specialità (14 titoli), mentre in singolare non è praticamente mai stato competitivo e ha raggiunto al massimo la posizione 555 del ranking nel lontano 2007, stagione a partire dalla quale ha disputato appena una quarantina di match di singolare (quasi tutti tra ITF e quali Challenger).

Dodig e Polasek saranno numero 9 e numero 10 del mondo a partire da lunedì, ancora lontani dal best ranking (rispettivamente 4 e 7).


DOPPIO FEMMINILE – Secondo titolo Slam per Mertens e Sabalenka

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement