Simona Halep ha ricevuto la prima dose di vaccino contro il Covid-19

Flash

Simona Halep ha ricevuto la prima dose di vaccino contro il Covid-19

La rumena è la prima tennista professionista di livello a rendere pubblica la sua vaccinazione contro il Covid-19. Il 17 marzo farà il richiamo

Pubblicato

il

 

Ogni giorno vengono fatti passi in avanti per sconfiggere la pandemia e iniziare un processo che ci riporti alla vita precedente. La chiave è la campagna di vaccinazione che va avanti a tutte le latitudini. Anche in Romania si procede con la somministrazioni delle dosi e anche la numero 2 del mondo Simona Halep nella giornata di mercoledì ha ricevuto la prima iniezione di vaccino anti-Covid (quella della Pfizer). Simona è tornata a casa dopo aver perso nei quarti di finale all’ultimo Australian Open, sconfitta 6-3 6-3 da Serena Williams.

Halep è tra le prime tenniste (di sicuro la prima top player) a rendere pubblica la sua adesione alla campagna vaccinale: “Volevo vaccinarmi” ha dichiarato. “Ho scelto in maniera aperta e per ora sto bene. Non ho ancora avuto gli effetti collaterali. Il vaccino è per il bene di tutti, questo è il motivo per cui ho deciso di farlo”. La bi-campionessa Slam ha contratto il Covid sul finire della scorsa stagione. Ha avuto sintomi lievi ed è riuscita a negativizzarsi nel giro di una decina di giorni.

La seconda dose di vaccino per Simona è programmata per il 17 marzo, dubito dopo il WTA 1000 di Dubai al quale prenderà parte dal 7 al 13 marzo. Il torneo degli Emirati segnerà il ritorno in campo di Halep, che si è cancellata dal torneo di Doha (al via l’1 marzo). La rumena dovrebbe prendere parte anche al WTA 1000 di Miami tra circa un mese (23 marzo – 3 aprile).

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement