Quote martedì 9 marzo: Trevisan, Travaglia e Mager partono tutti sfavoriti

Senza categoria

Quote martedì 9 marzo: Trevisan, Travaglia e Mager partono tutti sfavoriti

A Dubai facile debutto per Swiatek, avversarie insidiose per Svitolina e Pliskova. Chardy a 2,35 contro Evans a Doha? In palio Federer

Pubblicato

il

Martina Trevisan - Roland Garros 2020 (via Twitter @rolandgarros)
 

Si completa il primo turno a Doha con alcune partite molto interessanti. Reduce dall’ottimo torneo di Rotterdam, Marton Fucsovics affronta da favorito (1,60) Dusan Lajovic, con il serbo che ha invece sorpreso Medvedev per poi essere fermato da Coric al turno successivo; David Goffin e Filip Krajnovic (1,55 e 2,35 le quote medie) si sono incontrati già cinque volte, con tre successi del belga, compreso il più recente in tre set all’ultimo US Open. Chardy è stato l’unico a mettere in difficoltà Rublev a Rotterdam, ma in questo splendido inizio di 2021 è stato già sconfitto dal prossimo avversario Daniel Evans, nella semifinale del Murray River Open poi vinto dal britannico: per Snai il favorito è Evans (1,55), anche se gli altri tre scontri diretti hanno visto imporsi il francese. Ricordiamo che la sfida elegge l’avversario all’esordio del rientrante Federer. Infine uno Stan Wawrinka in difficoltà affronta il sudafricano Lloyd Harris, il cui successo vale 2,75 per Bet365.

A Marsiglia in campo Stefano Travaglia, sfavorito mediamente dai bookmakers a quota 2,70 contro lo statunitense Mackenzie McDonald, mai incontrato in carriera; partita ‘vintage’ quella fra Jo-Wilfried Tsonga e Feliciano Lopez, in equilibrio nei pronostici (1,80 e 2) anche se lo spagnolo non ha mai battuto il transalpino in cinque precedenti.Un ritrovato Kei Nishikori cerca conferme contro Pierre-Hugues Herbert (1,30 e 3,50 le quote).

Nell’ATP di Santiago è impegnato Gianluca Mager, opposto a Federico Coria, contro cui ha vinto l’unico precedente, in un match in cui parte leggermente indietro per i bookies (2 contro 1,77 dell’argentino). In campo entrambi i fratelli Cerundolo, con Juan Manuel favoritissimo (1,22) sul cileno Lama, mentre è un po’ più arduo il compito di Francisco (1,57) contro lo slovacco Martin. Infine match tra specialisti del rosso fra Jaume Munar e Federico Delbonis, con lo spagnolo favorito mediamente a 1,55, anche in virtù del bilancio negli scontri diretti che lo vede in vantaggio per tre a uno.

Si inizia a fare sul serio a Dubai, dove nel secondo turno scendono in campo anche le prime otto teste di serie. Sostituisce proprio una di queste (la numero 7 Azarenka, ritiratasi per il protrarsi dei problemi alla schiena accusati a Doha) la lucky loser Martina Trevisan, che prova ad approfittarne ulteriormente contro Caroline Garcia, vincitrice al primo turno contro Angelique Kerber: una vittoria della tennista fiorentina paga 3,45 su Snai. Quote risicate per i debutti di Iga Swiatek (1,05 contro Misaki Doi) e Aryna Sabalenka, quest’ultima quotata mediamente 1,13 contro Alize Cornet, contro cui però ha perso l’unico precedente a Roma 2019. Incontro equilibrato invece quello fra Elena Rybakina e Ons Jabeur, con la tunisina favorita a 1,72 da Bet365 sulla kazaka, che però ha vinto l’unico scontro diretto e l’anno scorso si è spinta fino alla finale del torneo. Per concludere, incontri insidiosi ma pronostico a favore sia per la prima testa di serie Elina Svitolina (1,33 contro Svetlana Kuznetsova) che per una altalenante Karolina Pliskova (1,28), attesa dalla lettone Anastasija Sevastova, contro cui ha perso due volte su tre.


Luca Chito
***Le quote sono aggiornate alle 20 di lunedì 8 marzo e sono soggette a variazione

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement