Quote mercoledì 10 marzo: vale 1,50 la prima vittoria nel 2021 di Federer

Senza categoria

Quote mercoledì 10 marzo: vale 1,50 la prima vittoria nel 2021 di Federer

Pericoli Karatsev e Bublik per Thiem e Bautista-Agut. A Marsiglia Sinner a 1,15 contro la wild card Gaston. Big match Swiatek-Muguruza con la spagnola leggermente favorita a Dubai

Pubblicato

il

 

È finalmente giunto il momento del tanto atteso ritorno in campo di Roger Federer: dopo più di un anno dall’ultimo incontro ufficiale (la semifinale persa contro Djokovic a Melbourne) e dopo due interventi al ginocchio, lo svizzero affronta nel secondo turno dell’ATP di Doha l’inglese Daniel Evans, già incontrato e battuto tre volte senza perdere un set, curiosamente sempre a livello slam. I bookmakers individuano in 1,50 la quota del successo di Federer, sintomatica di qualche legittimo dubbio sul suo effettivo stato di forma, che sarà sicuramente messo alla prova dalle variazioni tipiche del gioco di Evans (2,40).

Debutto anche per il campione in carica e fresco campione di Rotterdam Andrey Rublev, favoritissimo in media a 1,10 contro Richard Gasquet, mai affrontato in carriera; in campo anche la testa di serie numero 1 Dominic Thiem, opposto alla rivelazione dell’ultimo Australian Open Aslan Karatsev, il cui successo paga 3 su Bet365, curiosamente stessa quota per lo sgambetto di Alexander Bublik a Roberto Bautista-Agut, già sconfitto nell’unico precedente di Mosca 2016. Favorito Denis Shapovalov (1,40) nel derby canadese con Vasek Pospisil.

Secondo turno a Marsiglia, dove ci si augura di vedere uno Jannik Sinner migliore di quello sopravvissuto a Barrere nel turno precedente: ad attenderlo un altro tennista di casa, la wild card Hugo Gaston (quota 5), reduce dal sorprendente successo sull’austriaco Novak. Sarà invece Mackenzie McDonald, giustiziere del nostro Travaglia, il primo avversario della terza testa di serie Karen Khachanov, con il russo favorito a 1,45, mentre sarà uno scontro generazionale il derby fra il ventiduenne Ugo Humbert e il trentacinquenne Jo-Wilfried Tsonga, sfavorito mediamente in lavagna a 3.

A Santiago pronostico a favore di Frances Tiafoe (1,50), uscito vincitore in tre tie-break sul beniamino di casa Nicolas Jarry, contro l’argentino Facundo Bagnis, così come per Laslo Djere (1,35) nei confronti del portoghese Pedro Sousa. Si rivede Benoit Paire dopo la figuraccia di Buenos Aires, impegnato contro il diciassettenne danese Holger Rune (addirittura favorito a 1,60 da Snai), mentre vale mediamente 1,55 la vittoria di Federico Delbonis nel match contro lo slovacco Andrej Martin,  che ha appena avuto la meglio sull’altro argentino Francisco Cerundolo.

Ottavi di finale in quel di Dubai, con i riflettori puntati sul match tra Garbine Muguruza e Iga Swiatek: per i bookmakers leggermente in vantaggio la spagnola (1,80), reduce dalla finale persa a Doha, mentre la vittoria della giovane polacca, che in stagione ha già alzato un trofeo ad Adelaide, pagherebbe 2. Si incontrano di nuovo, a distanza di una settimana, Jessica Pegula e Karolina Pliskova, con la statunitense che si è imposta facilmente a Doha e ora cerca il bis, quotato mediamente 1,63. Ha faticato non poco contro Kudermetova la campionessa di due anni fa Belinda Bencic, che ora affronta l’altra russa Anastasija Potapova, vincitrice nettamente su Madison Keys, con quote rispettivamente di 1,72 e 2,05.

Precedenti a favore (3-1) per Caroline Garcia contro Elise Mertens, con la belga che però l’ha battuta nettamente al Gippsland Trophy di gennaio e il cui successo paga solamente 1,20; la wild card Coco Gauff cerca di proseguire il suo cammino, nel quale ha già eliminato Alexandrova e Vondrousova, affrontando da favorita (1,32) la ceca Tereza Martincova, numero 125 del ranking, mentre c’è Anett Kontaveit (2,50) sulla strada di Aryna Sabalenka, uscita vincitrice in entrambi i confronti diretti con l’estone. Ultimi due ottavi quelli che vedono sfidarsi da un lato Svetlana Kuznetsova e Barbora Krejcikova (con la russa autrice della sorpresa contro la tds numero 1 Elina Svitolina ma sfavorita a 2,37 da Bet365) e dall’altro Jill Teichmann, che ha beneficiato del ritiro di Petra Kvitova, e Ons Jabeur (favorita a 1,38 da Snai). 


Luca Chito
***Le quote sono aggiornate alle 8 di mercoledì 10 marzo e sono soggette a variazione

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement