Si ritira Mari Osaka, sorella maggiore di Naomi

Flash

Si ritira Mari Osaka, sorella maggiore di Naomi

“Non mi divertivo più, vi terrò aggiornati sui miei prossimi progetti”. L’ultimo torneo in gennaio. In carriera quattro finali ITF, tutte perse

Pubblicato

il

Naomi Osaka e Mari Osaka (a destra)
 

Un addio al tennis precoce, ad appena ventiquattro anni, ma gli infortuni in questo caso non c’entrano. Mari Osaka, sorella maggiore della quattro volte campionessa Slam Naomi, ha comunicato attraverso il proprio profilo Instagram la decisione di lasciare il tennis professionistico. “È stato un viaggio che ultimamente non mi divertiva più, ma sono grata per i bei momenti passati e per il supporto che ho ricevuto nel corso degli anni“, ha fatto sapere.

La maggiore delle sorelle Osaka, che il ranking pubblicato ieri collocava alla posizione numero 340, ha giocato l’ultima partita nel Tour in gennaio, perdendo al primo turno dell’ITF di Rome, Georgia, contro Sarah Hamner. Ancora non si sa se nel suo futuro ci sarà altro tennis, però Mari non ha intenzione di restare con le mani in mano. “Adesso guarderò avanti, – ha detto – vi terrò al corrente sui molti progetti che ho in mente“.

In carriera Mari Osaka ha raggiunto quattro finali a livello ITF, ma non è mai riuscita a conquistare il primo titolo. Nonostante una carriera abbastanza modesta, la figura di Mari – a detta della stessa Naomi – è stata fondamentale nella crescita della più piccola delle sorelle Osaka, fino a raggiungere i successi di questi anni.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement