WTA Monterrey: Paolini sconfitta in rimonta da Schmiedlova

Flash

WTA Monterrey: Paolini sconfitta in rimonta da Schmiedlova

La tennista italiana vince il primo set ma non riesce a mantenere il livello nel resto del match. Prosegue il cammino della giovane Fernandez

Pubblicato

il

Jasmine Paolini - Monterrey 2021 (foto Facebook, Abierto GNP Seguros 2021)
 

Dopo un primo turno convincente nel quale era arrivata la vittoria in rimonta su Nao Hibino, nel secondo turno del WTA 250 di Monterrey la sorte inversa è capitata a Jasmine Paolini. La tennista italiana infatti è stata sconfitta col punteggio di 2-6 6-2 6-2 da Anna Karolina Schmiedlova, attuale numero 111 ma con un passato da top 30. Paolini ha avuto il totale controllo del primo set grazie ad una buona percentuale di prime palle in campo e anche a qualche concessione di troppo della slovacca. Purtroppo però nei restanti due parziali si sono invertiti i ruoli con Paolini che non solo ha diminuito la resa col servizio ma si è anche esibita in qualche errore di troppo da fondo. I suoi velleitari tentativi di prendere la rete inoltre non hanno pagato, e alla fine Schmiedlova è riuscita a chiudere senza neanche perdere il servizio nel terzo set (dopo aver subito cinque break nei primi due set).

Questa è la quinta sconfitta stagionale per Paolini su dieci incontri e un dato interessante è che ben sette partite si sono concluse al terzo set, segno che senza dubbio la grinta e la volontà di lottare non le mancano. Un’altra statistica che viene fuori è relativa alle vittorie: su cinque successi stagionali, quattro sono arrivati rimontando un set. Ancora una volta, è davvero un segnale incoraggiante. Anche se magari certe volte un maggior pragmatismo e decisione possono far risparmiare tempo ed energie. Tra gli altri match va segnalata la vittoria della 18enne canadese Leylah Annie Fernandez su un’altra slovacca Kristina Kucova, per 6-1 6-4. Per Fernandez si tratta della terza volta che raggiunge i quarti di finale in un evento WTA, e anche nelle precedenti occasioni era successo in Messico: Acapulco e Monterrey 2020.

Risultati:

V. Kuzmova b. H. Dart 6-4 6-3
A. Schmiedlova b. J. Paolini 2-6 6-2 6-2
L. Fernandez b. K. Kucova 6-1 6-4
S. Sorribes tormo b. K. Juvan rit.

Il tabellone aggiornato

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement