Novak Djokovic non giocherà a Miami: è il primo Masters 1000 senza 'Big 3' dal 2004

ATP

Novak Djokovic non giocherà a Miami: è il primo Masters 1000 senza ‘Big 3’ dal 2004

Dopo Federer, Nadal e Thiem, anche il numero uno del mondo si cancella dal torneo della Florida, primo ‘Mille’ stagionale. “Starò a casa con la famiglia”

Pubblicato

il

Novak Djokovic - Finali Coppa Davis 2019 (via Twitter, @DavisCupFinals)
 

Novak Djokovic ha dato forfait al primo Masters 1000 della stagione, a Miami (24 marzo – 4 aprile). Il numero uno del mondo, fresco di record per numero di settimane in vetta alla classifica ATP, ha comunicato la notizia sul suo profilo Twitter. “Mi dispiace annunciare che quest’anno non viaggerò a Miami per giocare” ha scritto nel post pubblicato poco fa. Ho deciso di usare questo tempo prezioso per stare a casa con la mia famiglia. Con tutte queste restrizioni ho bisogno di trovare un equilibrio tra il circuito e la famiglia. Non vedo l’ora di giocare l’anno prossimo!”

Nessun problema fisico dichiarato o infortuni di sorta. Djokovic vuole semplicemente passare altro tempo a casa con la famiglia dopo essere stato assente per così tanto tempo tra gennaio e febbraio. Il suo ritiro si aggiunge a quelli di Nadal, Thiem, Federer, Monfils, Carreno Busta e Wawrinka, tra i giocatori più in alto in classifica. Ma i forfait per l’evento della Florida sono molteplici. In virtù di ciò, Lorenzo Musetti potrebbe entrare direttamente in tabellone: potrà saltare le qualificazioni se un altro giocatore presente nell’entry list rinuncerà al torneo.

Perciò la prima testa di serie sarà Daniil Medvedev, seguito da Stefanos Tsitsipas, Sascha Zverev e Andrey Rublev. Senza Federer, Nadal e Djokovic, sarà il primo Masters 1000 senza i ‘Big Three’ da Parigi Bercy 2004. Una vita fa. Sono infatti passati 138 tornei ‘Mille’ da quell’evento. Sarà invece presente Andy Murray, grazie a una wild card.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement