Miami, programma lunedì 29 marzo: Musetti apre alle 17 contro Cilic, Sonego nottetempo

Senza categoria

Miami, programma lunedì 29 marzo: Musetti apre alle 17 contro Cilic, Sonego nottetempo

Tutti gli ottavi femminili in campo, con Barty-Azarenka e Andreescu-Muguruza sugli scudi. Nel maschile, terzo turno anche per Tsitsipas, Shapovalov e Rublev

Pubblicato

il

Lorenzo Musetti - Acapulco 2021 (foto AMT 2021)
 

L’inizio della seconda settimana del Miami Open propone quello che è probabilmente il programma migliore nel rapporto fra qualità e quantità: sono infatti previsti i match di terzo turno della parte bassa del tabellone maschile, dove praticamente tutti i migliori (fra quelli presenti) sono ancora in corsa, e tutti gli ottavi di quello femminile, con alcuni match-up di stirpe.

Partiamo dagli italiani: dopo il (letteralmente) sudatissimo successo di ieri di Sinner, lunedì tocca ai due Lorenzo, Musetti e Sonego, entrambi di scena sul Butch Buchholz. Il primo aprirà alle 17 italiane contro un Marin Cilic che ha già giocato due partite molto dure al terzo e che nonostante i soliti tentennamenti di fine partita sta mostrando di crederci ancora, mentre il secondo se la vedrà con Daniel Elahi Galan nell’ultimo incontro, che difficilmente inizierà prima di mezzanotte – i due si sono peraltro già affrontati in un’altra vita, vale a dire al primo turno delle qualificazioni del Challenger di Milano del 2016 vinto da Sonego. Fra i match degli azzurri, sullo stesso campo si avvicenderanno Denis Shapovalov, Diego Schwartzmann ed Aslan Karatsev.

Guardando al resto della programmazione, gli altri campi saranno dominati dal quarto turno femminile: il Grandstand alzerà il sipario con Ashleigh Barty e Vika Azarenka, a cui farà seguito la quarta sfida del mese fra Andrey Rublev e Marton Fucsovics (anche se una non si è giocata in virtù del ritiro dell’ungherese). In serata, poi, Naomi Osaka affronterà Elise Mertens dopo il walkover del turno precedente, e seguita da Tsitsipas-Nishikori e soprattutto Andreescu-Muguruza; sia la canadese che l’iberica hanno giocato match molto dispendiosi nella giornata di domenica, e sarà quindi interessante capire se saranno riuscite a recuperare, soprattutto la prima. Sul campo 1 si segnala in particolare il match d’apertura fra Petra Kvitova ed Elina Svitolina.

Il programma completo (orari italiani)

Grandstand – dalle 17

[1] A. Barty vs [14] V. Azarenka
[4] A. Rublev vs [29] M. Fucsovics

Non prima delle 21
[2] N. Osaka vs E. Mertens
Non prima dell’una
[2] S. Tsitsipas vs [28] K. Nishikori
[8] B. Andreescu vs [12] G. Muguruza

Court 1 – dalle 17

[5] E. Svitolina vs [9] P. Kvitova
Non prima delle 19
[7] A. Sabalenka vs [19] M. Vondrousova
A. Sevastova vs [WC] A. Konjuh
Non prima di mezzanotte
[23] M. Sakkari vs [29] J. Pegula
[27] O. Jabeur vs S. Sorribes Tormo

Butch Buchholz – dalle 17

L. Musetti vs M. Cilic
[6] D. Shapovalov vs [26] H. Hurkacz
[5] D. Schwartzmann vs [25] A. Mannarino
[17] A. Karatsev vs S. Korda
[24] L. Sonego vs D.E. Galan

Court 2 – dalle 17

[12] M. Raonic vs [20] U. Humbert


I tabelloni di Miami con tutti i risultati aggiornati

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement