Miami, il programma di venerdì 2 aprile: Sinner-Bautista in campo alle 19

Senza categoria

Miami, il programma di venerdì 2 aprile: Sinner-Bautista in campo alle 19

Il momento di Jannik Sinner è arrivato: contro Bautista Agut si giocherà l’accesso alla sua prima finale in un Masters 1000

Pubblicato

il

Jannik Sinner - Miami Open 2021 (foto Twitter @ATPTour)
 

Per tornare ad avere un italiano in finale in un Masters 1000 due anni dopo il trionfo monegasco di Fognini, per quella che sarebbe anche la prima finale di un italiano sul cemento nella storia di questa categoria di tornei, Jannik Sinner sfiderà Bautista Agut alle 19 italiane (13 locali) nel primo match in programma nel day 13 del Miami Open. Tra i due c’è un solo precedente ma è recentissimo, agli ottavi del torneo di Dubai: lo ha vinto Sinner in tre set, al termine di una grande prestazione. In caso di vittoria, il tennista spagnolo giocherebbe la sua seconda finale in un 1000 dopo quella persa contro Murray a Shanghai nel 2016.

Siamo agli sgoccioli del torneo combined in Florida e ci sono in programma soltanto quattro match per questo venerdì, tutti sul campo Grandstand (facente funzione di centrale per l’edizione 2021). Dopo Sinner, scenderà in campo la prima semifinale del doppio femminile con i campo Iga Swiate; poi ci sarà verosimilmente una pausa, a meno di incontri particolarmente lunghi, e non prima dell’una scenderanno in campo Rublev e Hurkacz per definire il secondo finalista del torneo maschile. Per entrambi sarebbe un esordio assoluto in finale. In chiusura la seconda semifinale del torneo di doppio femminile.

Il programma completo(orari italiani)

Grandstand – dalle 19
[7] R. Bautista Agut vs [21] J. Sinner
B. Mattek-Sands/I. Swiatek vs S. Aoyama/E. Shibahara
non prima dell’una
[4] A. Rublev vs [26] H. Hurkacz
[8] H. Carter/L. Stefani vs G. Dabrowski/G. Olmos

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement