ATP Cagliari, il tabellone: Musetti pesca Novak, poi la prima testa di serie Dan Evans

Flash

ATP Cagliari, il tabellone: Musetti pesca Novak, poi la prima testa di serie Dan Evans

Bye al primo turno per Sonego, derby Cecchinato-Fabbiano. Per l’Italia presenti anche Zeppieri, Travaglia e Gaio

Pubblicato

il

TC Cagliari - il campo per la sfida di Coppa Davis (foto Federtennis.it)
 

Lunedì verrà inaugurata con una settimana d’anticipo la stagione sulla terra europea con i tornei di Marbella e Cagliari, che hanno sostituito per il 2021 Marrakech e Houston. Il tabellone del torneo sardo (terra battuta, tabellone da 28 giocatori, financial commitment di 408.800 euro) è appena stato sorteggiato, e come prevedibile non mancheranno gli italiani ai nastri di partenza – saranno infatti sette i rappresentanti azzurri nel torneo.

Il primo è Lorenzo Sonego, tds N.3 e pertanto beneficiario di un bye al primo turno. Per lui l’esordio arriverà con il vincente dell’incontro fra Stefano Travaglia a Gilles Simon: per fortuna sembra che il momento di crisi del francese (aveva messo in dubbio il prosieguo della propria carriera a causa delle difficoltà incontrate nelle bolle dei vari tornei) sia passato; tornerà quindi in campo contro il marchigiano, che sta cercando di ritrovare ritmo dopo cinque sconfitte consecutive. Nello stesso quarto di Sonego e Travaglia saranno presenti anche Thomas Fabbiano e Marco Cecchinato, che si sfideranno al primo turno per poi incrociare il vincente di Paul-Hanfmann.

Di seguito il tabellone completo:

L’altro italiano presente nella parte bassa sarà Giulio Zeppieri, sorteggiato contro Aljaz Bedene, mentre in quella alta possiamo trovare quello che forse è il giocatore più atteso del torneo, vale a dire Lorenzo Musetti, peraltro grande amico del mancino classe 2001. Il carrarese se la vedrà con Dennis Novak, un avversario potenzialmente ostico (molti ricorderanno il suo successo su Fognini in ATP Cup a inizio stagione); al secondo turno, poi, arriverebbe il confronto con il primo favorito del torneo, vale a dire Dan Evans, che però storicamente non ama molto la terra (solo quattro vittorie su 16 partite giocate sulla superficie nel circuito maggiore).

Presente infine anche Federico Gaio, che ha ricevuto una wildcard grazie ad alcuni forfait che hanno permesso proprio a Musetti di entrare in tabellone, liberando un invito speciale per lui – il suo avversario sarà Laslo Djere, seguito in caso di vittoria dal vincente di Coria-Millman.

Qui i tabelloni aggiornati della settimana

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement