Jasmine Paolini parte col piede giusto al WTA di Bogotà

Flash

Jasmine Paolini parte col piede giusto al WTA di Bogotà

Jasmine lascia solamente tre giochi a Krsitie Ahn: partirà favorita nel secondo turno contro Arruabarrena o Plazas. Oggi l’esordio di Errani e Gatto-Monticone

Pubblicato

il

Jasmine Paolini - Campionati Italiani Assoluti 2020 (ph. Marta Magni)
 

È bastata un’ora a Jasmine Paolini, numero 3 d’Italia, per vincere il match di primo turno al WTA 250 di Bogotà, dove è la testa di serie numero 6. La tennista toscana partiva leggermente favorita contro la statunitense Kristie Ahn, che delle ultime 11 partite ne ha vinte solamente 2. Non c’è stata storia nemmeno contro Paolini, anche se nella prima parte del set d’apertura Ahn ha avuto cinque occasioni di break, tutte annullate dalla tennista azzurra, che ha chiuso senza mai perdere la battuta. Il break che ha deciso il primo parziale è arrivato nell’ottavo game, a zero. Nel secondo set la giocatrice statunitense non è riuscita a vincere nemmeno un game, racimolando solamente 6 punti. 6-3 6-0 il punteggio finale in favore di Paolini, approdata al secondo round. È un buon tabellone quello di Jasmine: nel prossimo turno giocherà infatti contro la vincente di Plazas (n. 982 WTA) – Arruabarrena (qualificata, n. 167).

C’erano anche altre due teste di serie in campo nella prima giornata: la numero uno Saisai Zhang ha dato 6-3 6-1 ad Usue Maitana Arconada e si prepara ad affrontare Stefanie Voegele al secondo turno. Ha sofferto tanto di più invece l’ottava testa di serie, la cinese Yafan Wang, che ha impiegato quasi tre ore per battere la wild card colombiana Arango. Nella seconda giornata scenderanno in campo altre due tenniste italiane. Una è Giulia Gatto-Monticone, opposta ad Astra Sharma, l’altra è Sara Errani, che ha avuto un sorteggio piuttosto sfortunato. Esordirà contro la numero due del seeding Sara Sorribes Tormo, reduce da un mese di grandi vittorie e un quarto di finale al WTA 1000 di Miami.

Risultati:

[1] S. Zheng b. U. M. Arconada 6-3 6-1
S. Voegele b. [Q] C. Paquet 3-6 6-1 6-4
[6] J. Paolini b. K. Ahn 6-3 6-0
[8] Y. Wang b. [WC] E. Arango 6-4 5-7 7-5
V. Tomova b. A. Friedsam 6-2 6-3
[Q] N. Parrizas-Diaz b. C. Bucsa 6-3 6-2
A. Bolsova b. A. Schmiedlova 6-4 3-6 6-1

Il tabellone aggiornato

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement