ATP Cagliari: esordio vittorioso di Matteo Berrettini in doppio con il fratello Jacopo

Flash

ATP Cagliari: esordio vittorioso di Matteo Berrettini in doppio con il fratello Jacopo

Matteo Berrettini torna in campo dopo l’infortunio di Melbourne e offre ottimi spunti in vista di Montecarlo, dove dovrebbe tornare in campo in singolare

Pubblicato

il

Matteo Berrettini - ATP Cagliari 2021 (via Facebook, profilo Federtennis)
 

Esordio convincente per i fratelli Berrettini che, nel primo turno del torneo di doppio del Sardegna Open, l’ATO 250 in corso di svolgimento a Cagliari, superano la coppia sudamericana Guillermo Duran/Guido Pella per 5-7, 6-4, 10-8 in 1 ora e 35 minuti di gioco. Nel primo set, a farla da padrone è il grandissimo equilibrio che sembra destinato a risolversi al tie break. Invece, nel 12esimo gioco, pur trovandosi sotto 0-40 e costretta ad annullare tre palle break, la coppia romana deve arrendersi alla quarta che, di fatto, è il viatico al 7-5 finale.

La reazione arriva nel secondo set, quando nel terzo gioco gli argentini perdono il servizio. Duran e Pella riescono subito a recuperare per poi subire nuovamente il break nel settimo game, che permette ai due italiani di fissare il punteggio in parità (6-4). Al super tie-break, si configura un sostanziale equilibrio iniziale rotto da un mini break sul 5-4 che i fratelli Berrettini riescono a mantenere fino a fissare il risultato finale sul 10-8.

Soddisfacente la prova di Matteo Berrettini, che tornava in campo dopo l’infortunio agli addominali subito a Melbourne. L’esperienza qui in Sardegna può essere un ottimo viatico in vista della stagione sulla terra rossa, che in singolare dovrebbe aprirsi per Berrettini a Montecarlo. Prossimi avversari dei due italiani saranno Treat Huey e Frederik Nielsen, con un passato da top-20 in doppio.

A cura di Carlo Galati

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement