Wimbledon 2021: posti garantiti ai titolari di pacchetti quinquennali da 80mila sterline

Flash

Wimbledon 2021: posti garantiti ai titolari di pacchetti quinquennali da 80mila sterline

Nella previsione – da confermare – di porte aperte al 30 per cento, andrebbero agli obbligazionisti 2500 posti sui 4500 del Centre Court. Ma sono gli unici biglietti che si possono rivendere, a caro prezzo

Pubblicato

il

Wimbledon 2019 (foto via Twitter, @Wimbledon)
 

Porte aperte (ma non a pieno regime) e niente coda per l’acquisto dei biglietti. La questione spettatori a Wimbledon gira intorno a questi due punti, in attesa di capirne di più. Stando a quanto riportato da The Times, l’accesso all’All England Club dovrebbe essere in ogni caso riservato ai 3500 titolari di pacchetti obbligazionari, quelli che garantiscono per un quinquennio (2021-2025, in questo caso) i posti migliori sul Centre Court e sul campo 1, insieme a svariati benefit. L’obbligazione per il campo centrale, dal valore di 80mila sterline, è stata venduta a circa 2500 investitori, mentre sono un migliaio i titolari di priorità sul campo 1.

Con la previsione di accessi consentiti al 30 per cento – da aggiornare alla luce delle evoluzioni pandemiche -, verrebbero quindi messi in vendita on line altri duemila biglietti per arrivare ai 4500 spettatori consentiti sul Centre Court (capienza al completo, 15mila). Si parla di investitori perché i biglietti dei “debenture (così sono definiti i titolari dei pacchetti) sono gli unici che possono essere rivenduti legalmente, generando in questo caso abbondanti utili. Attraverso un’agenzia specializzata, un ticket di questa tipologia per la finale dell’11 luglio è in vendita on line a 9mila sterline a fronte di un valore nominale di 450 sterline. A seguito dell’annullamento dello Slam sull’erba nel 2020, i titolari di obbligazioni sono stati risarciti dal complesso sistema assicurativo che ha consentito la mancata disputa del torneo.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement