ATP Montecarlo, il tabellone di qualificazione: sei italiani in gara

Flash

ATP Montecarlo, il tabellone di qualificazione: sei italiani in gara

Travaglia, Mager, Caruso, Fabbiano, Marcora e Cecchinato cercano l’accesso al main draw monegasco. L’urna è stata molto più benevola rispetto a quella del tabellone principale

Pubblicato

il

Stefano Travaglia - Umago 2019 (foto Felice Calabrò)
 

È stato un sorteggio sfortunato quello degli azzurri nel tabellone principale del Masters 1000 di Montecarlo. D’altro canto non ci si doveva aspettare di pescare gli ultimi arrivati in un torneo di questa caratura, sebbene un secondo turno con giocatori come Djokovic, Zverev o Tsitsipas (possibili avversari di Sinner, Sonego e Musetti) sia uno stimolo e un’apprensione allo stesso tempo. In compenso è andata un po’ meglio nelle qualificazioni, che partiranno oggi, sabato 10 aprile. Saranno ben 6 gli italiani in campo. Curiosamente nessuno dei nostri ha precedenti nel circuito maggiore contro gli avversari designati nel primo turno.

Stefano Travaglia (numero 2 del tabellone) se la vedrà con Sumit Nagal, già affrontato e battuto in un torneo ITF cinque anni fa. Sarà tutta un’altra storia: Stefano è stato sconfitto da Gilles Simon nel primo turno dell’ATP di Cagliari e ha tanta voglia di far bene nel principato. In caso di vittoria potrebbe trovare un connazionale al secondo turno, Gianluca Mager, che affronterà il polacco Majchrzak all’esordio (non l’hai mai battuto nei match giocati a livello Challenger).

C’è invece il veterano Martin Klizan per Salvatore Caruso (1-0 i precedenti per lo slovacco, vittorioso nel match di tre anni fa al challenger di Sofia), prima di una possibile sfida con Pierre-Huges Herbert o Bernard Tomic nel turno finale. Avversari argentini per Roberto Marcora (in tabellone grazie a una wild card) e Thomas Fabbiano. Avranno match molto complessi, il primo contro Federico Delbonis e il secondo contro Federico Coria. Più fortunato invece Marco Cecchinato, che sfiderà lo svizzero Huesler prima di un secondo turno col vincente di Gerasimov-Laaksonen.

IL PROGRAMMA COMPLETO (sabato 10 aprile)

Court Centraldalle ore 11
K. Majchrzak vs [12] G. Mager
[WC] M. Zverev vs [14] J. I. Londero
M. Huesler vs [13] M. Cecchinato
Non prima delle 16
[3] J. Vesely vs Y. Hanfmann

Court des Princesdalle ore 11
M. Klizan vs [11] S. Caruso
[2] S. Travaglia vs S. Nagal
[4] P. Herbert vs [WC] B. Tomic
[WC] R. Arneodo vs [8] A. Popyrin

Campo 2 – dalle ore 11.30
[5] C. Moutet vs P. Martinez
[WC] R. Marcora vs [9] F. Delbonis

Campo 9 – dalle ore 11.30
[7] E. Gerasimov vs H. Laaksonen
T. Fabbiano vs [10] F. Coria

Campo 11dalle ore 11.30
[6] T. Monteiro vs J. Sousa
[1] D. Koepfer vs B. Zapata Miralles

Il tabellone delle quali con tutti i risultati aggiornati

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement