I talenti italiani visti dai big. Djokovic: "Sarebbe fantastico giocare contro Sinner". Tsitsipas: "Penso di incontrare Musetti"

Flash

I talenti italiani visti dai big. Djokovic: “Sarebbe fantastico giocare contro Sinner”. Tsitsipas: “Penso di incontrare Musetti”

Il campione serbo elogia la mentalità di Sinner “Non sembra uno che si accontenta”, Tsitsipas fa il suo pronostico per la sfida tra Musetti e Karatsev

Pubblicato

il

 

Il primo avversario di Novak Djokovic, in un tabellone che si preannuncia infernale per il tennista serbo, potrebbe essere Jannik Sinner, in uno scontro generazionale tra il numero 1 del mondo e attuale e un possibile erede. Interpellato dal nostro direttore Ubaldo Scanagatta il serbo ha dato la sua prospettiva sul possibile scontro di secondo turno e sulla carriera del tennista italiano finora. “Mi sono allenato spesso con lui gli anni passati, quest’anno di meno. […] Ci siamo allenati molto qualche anno fa sui campi di Piatti a Monaco, sia sulla terra che sul cemento. Il suo sviluppo è davvero impressionante, e lui è una persona simpatica e davvero un gran lavoratore.“.

Le parole al miele di Nole per il giovane italiano proseguono, lodando anche Riccardo Piatti e il suo staff, tra i primi a credere nel campione serbo. “Ha tutto quello di cui ha bisogno per diventare un campione. Si allena bene. È circondato da uno staff di alto livello. Li conosco bene e da molto tempo. Riccardo è stato il mio primo allenatore. È in buone mani. […] (Jannik) È molto ambizioso. Giocare la finale di Miami era ovviamente il momento clou della sua carriera fino ad ora. Ma penso che sia già un tennista molto continuo. Arriva sempre ai quarti o alle semifinali degli ATP 250 o 500.[…] Non sembra uno che si accontenta, vuole fare di più, ed è bello vedere che ha fame. Non ci siamo mai affrontati in una partita ufficiale, quindi sarebbe fantastico giocarci contro sulla terra battuta, ma vediamo cosa succede.“.

Djokovic non è l’unico a parlare di italiani in conferenza stampa a Montecarlo. Anche Stefanos Tsitsipas ha accennato al gemello diverso del giovane tennis italiano, Lorenzo Musetti, suo possibile avversario al secondo turno. Imbeccato da una domanda di Ubitennis si è sbilanciato sulla sfida tra Musetti e Karatsev. “Penso vincerà Musetti. Ha già giocato qualche partita sulla terra (e Karatsev nessuna ndr). Di partita in partita è sempre più in forma, vado per lui.“. Per Musetti sarebbe la seconda sfida in carriera contro il tennista greco, con cui ha rimediato una netta sconfitta nella semifinale di Acapulco. Già superare Karatsev però sarebbe moltissimo, visto lo stato di forma del russo e la sua striscia di risultati buoni sulla terra battuta post-lockdown (una finale e un titolo vinto a Praga).

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement