Daniil Medvedev positivo al Covid-19: è costretto al forfait al Masters 1000 di Montecarlo

Flash

Daniil Medvedev positivo al Covid-19: è costretto al forfait al Masters 1000 di Montecarlo

Lo comunica l’ATP con una nota ufficiale: il test di lunedì ha dato esito positivo per il russo, che ora dovrà stare in isolamento. Ieri si è allenato con Rafa Nadal

Pubblicato

il

Daniil Medvedev - US Open 2020 (via Twitter, @usopen)
 

Daniil Medvedev non giocherà il Masters 1000 di Montecarlo 2021. Il numero 2 del mondo e del tabellone è stato costretto al forfait sia in singolare che in doppio in seguito a un tampone Covid-19 che ha dato esito positivo. Con un comunicato pubblicato anche sui canali social, l’ATP ha dato la notizia della positività di Medvedev, che è stato testato 24 ore fa (ovvero nella giornata di lunedì, dove non si è giocato). “È un gran dispiacere non poter giocare a Montecarlo” le parole di Medvedev che si leggono nel comunicato. “Ora mi concentrerò sul recupero e spero di poter tornare nel Tour nel modo più veloce e sicuro possibile”. Non era iscritto ad alcun torneo nelle settimane successive al torneo monegasco: avrà quindi tre settimane per recuperare la condizione in vista del Masters 1000 di Madrid.

È il primo giocatore di alto livello che risulta positivo al Covid nel bel mezzo di un torneo ufficiale ed è costretto al ritiro. Ora Medvedev si trova in isolamento, monitorato dal medico del torneo e dal team medico dell’ATP. Non potrà dunque avvicinarsi alla prima posizione mondiale occupata da Djokovic in tempi brevi. Il suo posto (privilegiato) nel tabellone verrà preso da Juan Ignacio Londero. Il lucky loser, come se fosse il numero 2 del quadro usufruirà del bye al primo turno e debutterà con il vincente del match tra Basilashvili e Krajinovic. Medvedev inoltre era nell’ottavo di finale di Fabio Fognini: una buona occasione di avanzare nel torneo per il ligure, dal momento che attorno a lui – detentore del titolo – gravitano avversari non insormontabili.

Medvedev in quanto residente nel Principato di Monaco non dorme nell’hotel riservato ai giocatori, ma sta a casa sua, un’opportunità data dall’ATP ai giocatori che risiedono a Montecarlo (tra i quali Djokovic e anche Sinner). Nelle giornate precedenti il torneo però Medvedev ha avuto contatti con altri colleghi: sappiamo sicuramente che lunedì ha incontrato Rafa Nadal. L’ATP ha infatti pubblicato su Twitter il video dei due che si allenano assieme sulla terra rossa monegasca.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement