Il Challenger di Roma 2 inizia con una gran vittoria di Giulio Zeppieri

Challenger

Il Challenger di Roma 2 inizia con una gran vittoria di Giulio Zeppieri

Giulio Zeppieri è il protagonista di giornata nel Challenger di Roma Garden 2. Perde Paolo Lorenzi, vincono Gaio e Giannessi

Pubblicato

il

 

Al Challenger Roma Garden erano quattro gli azzurri in gara nel lunedì del torneo, al secondo turno ne avanzano tre con Giulio Zeppieri protagonista di giornata grazie alla vittoria contro Hugo Dellien, numero due del tabellone.

Zeppieri ha iniziato malissimo il match andando subito in svantaggio per 0 a 5, Dellien aveva gioco facile nel chiudere 6-1 il primo set e portarsi sull’1 a 0 nel secondo con due palle per il 2 a 0. Qui però qualcosa si rompeva nel gioco solido del boliviano, Zeppieri accorciava sull’1 a 1, annullava due palle break e cambiava campo sul 2 a 1 per lui. Da lì in poi c’è stata partita, Dellien si è progressivamente sgretolato a livello di sicurezza e Zeppieri ha avuto gioco facile nel chiudere da vincitore il match nel terzo set.

Alessandro Giannessi al Garden di Roma

Niente da fare per Paolo Lorenzi, che ha retto fino al 4 pari del primo set prima di arrendersi al francese Muller. Bella vittoria in rimonta di Federico Gaio contro il belga Bemelmans così come quella di Alessandro Giannessi, bravo a vincere due set molto tirati e lunghi nonostante il punteggio di 6-3 6-3 possa sembrare fuorviante.

Federico Gaio al Garden di Roma

Non superano il turno decisivo per qualificarsi al main draw Riccardo Bonadio, battuto dal francese Lamasine per 6-4 6-1, e Matteo Gigante, che ha perso contro il croato Serdarusic per 6-2 7-6. Bravo Gigante a recuperare il match nel secondo parziale, che lo vedeva sotto per 2 a 5, nel tiebreak però il croato è andato subito avanti e ha chiuso per 7 punti a 5.

Martedì il debutto di Thanasi Kokkinakis.

Risultati
Gaio b. Bemelmans 3-6 6-3 6-2
Zeppieri b. [2] Dellien 1-6 6-3 6-4
Muller b. Lorenzi 6-4 6-0
Giannessi b. Andreozzi 6-3 6-3
Clarke b. Bolt 6-0 6-3

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement