Challenger Roma 2: Zeppieri e Giannessi nei quarti di finale, Kokkinakis elimina Gaio

Challenger

Challenger Roma 2: Zeppieri e Giannessi nei quarti di finale, Kokkinakis elimina Gaio

Kokkinakis raggiunge i quarti di finale, gli toccherà un azzurro. Altra grande vittoria di Zeppieri, il Challenger del Garden di Roma è sempre più azzurro

Pubblicato

il

 

Un’altra buona giornata quella del mercoledì al Challenger Roma 2 in svolgimento al Garden, con due italiani su tre che vincono i loro match. Quello che non ce l’ha fatta, Federico Gaio, non c’è riuscito perché di fronte aveva Thanasi Kokkinakis, uno che in questi tornei è chiaramente di passaggio. Gaio però ha ceduto solamente al terzo set. Nei quarti di finale, l’australiano incontrerà Alessandro Giannessi, bravo a regolare in due set l’inglese Clarke.

Altra solida vittoria di Giulio Zeppieri, che batte il brasiliano qualificato Meligeni, sempre in due set. Zeppieri raggiunge così i quarti di finale del torneo, ora però l’ostacolo più duro rimasto in gara da quella parte di tabellone, Juan Manuel Cerundolo. L’argentino, che si è sbarazzato del francese Muller in due set, è passato in questo 2021 dai tornei ITF alla vittoria dell’ATP 250 di Cordoba partendo dalle qualificazioni.

Giovedì giocheranno Flavio Cobolli contro Danilo Petrovic, Andrea Pellegrino contro Andrea Collarini, Roberto Marcora contro Nino Serdarusic e Lorenzo Giustino contro Cem Ikel. Cobolli parte sfavorito, gli altri tre potrebbero farcela a centrare i quarti del torneo.

Risultati:
[PR] Kokkinakis b. [3] Gaio 6-7 (8) 6-3 6-4
[8] Giannessi b. Clarke 6-2 6-4
Cerundolo b. Muller 6-4 6-3
[WC] Zeppieri b. [Q] Meligeni Alves 6-4 6-3

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement