Torna il tennis a Napoli con un torneo ATP Challenger

Flash

Torna il tennis a Napoli con un torneo ATP Challenger

A ottobre, dopo cinque anni di assenza, il tennis internazionale torna nella città partenopea con un evento da 50.000 euro

Pubblicato

il

Panorama del centrale della Capri Watch Cup 2016 (foto di Angelo Gasparro)
 

Il grande tennis quest’anno in Italia è di casa e non sono solamente i circuiti maggiori ATP e WTA ad aggiungere date nel calendario, ma anche il circuito Challenger si arricchisce di un appuntamento nello stivale. L’Italia che è sempre stata una delle nazioni ad ospitare il maggior numero di eventi di questa categoria, da cinque anni era assente da Napoli ma ieri è arrivata la conferma del nuovo torneo ATP Challenger 80 in programma dal 4 al 10 ottobre, con un montepremi totale di 50.000 euro. Il capoluogo campano dunque va ad aggiungersi a Biella e Roma, le altre due città italiane che quest’anno finora hanno ospitato tornei Challenger.

“Il ritorno del tennis mondiale a Napoli era il nostro grande sogno che adesso si avvera” sono le parole di Riccardo Villani, presidente del Tennis Club Napoli. “Abbiamo colto l’occasione arrivata in questo periodo così complicato legato alla pandemia. Noi come club ci siamo rimessi in gioco e siamo pronti a regalare questo grande evento agli appassionati e agli sportivi della città”. L’intenzione però non è quella di fare un evento isolato bensì si guarda a lungo termine. “Abbiamo l’ambizione di poter dire che cresceremo negli anni e daremo continuità al nostro torneo stagione dopo stagione. Sarà di nuovo una tappa fissa del tennis internazionale, come la nostra città merita”.

L’ultima edizione della Tennis Napoli Cup risale al 2016 quando vinse lo slovacco Jozef Kovalík, mentre scorrendo l’albo d’oro si possono leggere anche nomi di prestigio come quello di David Ferrer e Richard Gasquet.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement