Ubitennis Ubitennis Ubitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area tecnica
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Reading: Ancora problemi legali per Basilashvili: causa da oltre 1,5 milioni di dollari
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area tecnica
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Follow US
  • Lavora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
Flash

Ancora problemi legali per Basilashvili: causa da oltre 1,5 milioni di dollari

Il georgiano si sarebbe rifiutato per quattro anni di restituire del denaro a un uomo d'affari che ha finanziato la sua carriera

Ultimo aggiornamento: 01/05/2021 13:50
Di Tommaso Villa Pubblicato il 30/04/2021
3 min di lettura 💬 Vai ai commenti
Nikoloz Basilashvili – ATP Doha 2021 (foto via Twitter @QatarTennis)

Nonostante i suoi risultati siano in lieve ripresa rispetto al 2020, la vita di Nikoloz Basilashvili fuori dal campo continua ad essere segnata dalle controversie. Dopo l’arresto (e susseguente rilascio su cauzione) dello scorso anno per violenza domestica ai danni dell’ex-moglie Neka Dorokashvili, adesso il tennista georgiano si troverà a dover gestire un’altra accusa: un uomo d’affari e suo connazionale, Irakli Kacharava, sostiene di aver stretto un accordo per contribuire a finanziare la sua carriera a partire dal 2015, senza però ricevere i rimborsi concordati.

Il sito russo Vseprosport ha pubblicato una foto del documento in cui l’avvocato di Kacharava dichiara che dal 2017 Basilashvili si sarebbe rifiutato di versare la cifra pattuita (il 30 percento di quanto guadagnato sul circuito allorché Nikoloz avesse raggiunto la Top 50, più una parte degli introiti pubblicitari). Secondo il businessman, la cifra dovuta si attesterebbe ad oltre un milione e mezzo di dollari.

Radio Tavisupleba, una stazione georgiana che fa parte di Radio Free Europe/Radio Liberty, ha poi confermato che la documentazione è stata accettata dalla corte di Tbilisi il 27 aprile. I giornalisti del canale radiofonico hanno provato a contattare l’avvocato di Basilashvili, senza però ricevere risposta, e lo stesso per il giocatore, mentre un suo familiare avrebbe definito Kacharava “un estorsore”.

Nel frattempo, il dibattimento relativo alla violenza domestica prosegue: il 30 marzo, secondo quanto riporta il London Daily Post, è avvenuta la deposizione dei poliziotti e dei soccorritori intervenuti il 21 maggio del 2020, quando secondo Neka Dorokashvili sarebbero avvenute le violenze da parte dell’ex-marito, che l’avrebbe afferrata per un braccio e strattonata di fronte al figlio; la scena è avvenuta davanti alla casa degli ex-suoceri, e infatti la donna ha anche accusato il padre del giocatore di averla insultata. Stando alla versione di Dorokashvili, non si trattava del primo episodio di questo tipo e, anzi, le violenze da parte del N.35 ATP (sia fisiche che psicologiche) erano sistematiche.

Questa settimana Basilashvili sta giocando a Monaco di Baviera – sarà impegnato nel match di quarti di finale contro il lucky loser Norbert Gombos nel pomeriggio.


Tabelloni ATP / WTA | Rassegna Stampa | ⚠️ Iscriviti a Warning | Commenta l'articolo

TAGGED:Nikoloz Basilashvili
Leave a comment

Ultimi articoli

Djokovic contro Vucic: cronaca di una separazione
Personaggi
Alcaraz ritrova Messi a Miami per la finale di Conference della MLS
Personaggi
L’anno-rinascita di Anisimova: dal burnout all’Olimpo WTA
Personaggi
ATP Next Gen Finals, i protagonisti: Jakub Mensik, da Miami a Jeddah per tornare a brillare
ATP
  • Lavora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?