BMW Open Monaco: la finale è Struff-Basilashvili [VIDEO]

ATP

BMW Open Monaco: la finale è Struff-Basilashvili [VIDEO]

Due semifinali senza storia in Baviera: Ivashka e Ruud raccolgono 8 giochi in due.

Pubblicato

il

MUNICH, GERMANY - APRIL 30: during day 7 of the BMW Open at MTTC IPHITOS on April 30, 2021 in Munich, Germany. (Photo by Alexander Hassenstein/Getty Images)
 
Questo articolo è un contenuto sponsorizzato

Il classico appuntamento su terra battuta a Monaco di Baviera, quello del BMW Open, avrà in campo un finalista tedesco ma non quello che ci si aspettava: eliminato nei quarti di finale Alexander Zverev, gli onori di casa li farà Jan-Lennard Struff che raggiunge a 31 anni la sua prima finale nel circuito maggiore: nell’atto conclusivo sfiderà invece un giocatore dal curriculum ben più ricco: Nikoloz Basilashvili, recente vincitore al torneo di Doha e già due volte vincitore sulla terra battuta tedesca nel prestigioso ATP 500 di Amburgo.

La giornata è iniziata presto questa mattina, con il georgiano e il suo futuro avversario in semifinale Casper Ruud che hanno dovuto prima ultimare i loro match dei quarti di finale interrotti venerdì per la pioggia battente. Basilashvili ha liquidato lo slovacco Gombos con un doppio 6-4, punteggio simile per il norvegese contro l’australiano Millman (6-4 6-4).

Le due semifinali del pomeriggio, se possibile, hanno avuto ancora meno storia: in quella della parte alta Struff ha vendicato la sconfitta di Zverev dominando il suo giustiziere, il qualificato bielorusso Ilya Ivashka con un perentorio 6-4 6-1 in poco meno di un’ora e mezza. La seconda semifinale che vedeva appunto in campo in due vincitori della mattinata è stata ancora più rapida, poiché Basilashvili – a grande sorpresa – ha liquidato Ruud 6-1 6-2 in appena 68 minuti.

I precedenti tra i due finalisti sono in perfetta parità 2-2 con Basilashvili che ha vinto la recentissima sfida nei quarti di finale del torneo di Cagliari per 6-3 al terzo set. Si tratta dell’unico precedente su terra battuta.

Risultati:

Semifinali

[7] J. Struff b. [Q] I. Ivashka 6-4 6-1
[5] N. Basilashvili b. [2] C. Ruud 6-1 6-2

Quarti di finale

[5] N. Basilashvili b. [LL] N. Gombos 6-4 6-4
[2] C. Ruud b. [8] J. Millman 6-3 6-4

Il tabellone completo

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement