Internazionali di Roma, il programma di venerdì 14 maggio: Sonego-Rublev in serata

Senza categoria

Internazionali di Roma, il programma di venerdì 14 maggio: Sonego-Rublev in serata

Nadal-Zverev secondo match sul Centrale, poi Djokovic-Tsitsipas. Grande attesa anche per Barty-Gauff, terzo match sul Grandstand

Pubblicato

il

Andrey Rublev (sinistra) e Lorenzo Sonego (destra) nella finale dell'Erste Bank Open di Vienna 2020 (foto Facebook ErsteBankOpen)
 

Sarà difficile che i quarti di finale di oggi superino il pathos di mercoledì (dentro e fuori dal campo), ma di sicuro lo star power di alcuni degli incroci in programma basterà per supplire. Sul Centrale apriranno Petra Martic e Jessica Pegula (3-1 nei confronti diretti), entrambe alla ricerca della prima semifinale 1000 (o categoria equivalente) della carriera. Subito dopo sarà il turno di Rafa Nadal e Alexander Zverev, entrambi reduci da match agonici con Shapovalov e Nishikori; i due si sono incontrati settimana scorsa a Madrid nello stesso round, con il teutonico vincitore tutto sommato agevole e in striscia positiva da tre match contro la tds N.2 (gli head-to-head dicono comunque 5-3 Nadal). Il terzo match vedrà di fronte il numero uno del ranking, Novak Djokovic, e quello della Race, Stefanos Tsitsipas (4-2 per il serbo), mentre la partita serale vedrà di scena un inedito fra Iga Swiatek ed Elina Svitolina.

Passando al Grandstand, sarà un match maschile ad inaugurare il programma, quello fra i due Carneadi della settimana Reilly Opelka e Federico Delbonis, anche loro al primo incrocio. Seguiranno poi la finalista uscente Karolina Pliskova e Jelena Ostapenko (4-3 per la ceca che ha vinto in rimonta il recente duello a Stoccarda) e la numero uno Ashleigh Barty, che giocherà per la prima volta con Coco Gauff in un match che potrebbe avere più di un sequel in futuro. In serata, poi, sarà il momento di Lorenzo Sonego, che affronterà Andrey Rublev sullo stesso campo dove ieri sera si è superato per battere Dominic Thiem; molti ricorderanno il loro ultimo confronto nella finale di Vienna, quando il russo vinse mettendo fine alla grande cavalcata del torinese.

Di seguito il programma completo:

Campo Centrale – a partire dalle 10
P. Martic vs J. Pegula
[2] R. Nadal vs [6] A. Zverev
[1] N. Djokovic vs [5] S. Tsitsipas
Non prima delle 18
[15] I. Swiatek vs [5] E. Svitolina  

Grandstand – a partire dalle 10
R. Opelka vs [Q] F. Delbonis
[9] K. Pliskova vs J. Ostapenko
[1] A. Barty vs C. Gauff
Non prima delle 19
L. Sonego vs [7] A. Rublev

Il tabellone maschile di Roma con tutti i risultati aggiornati

Il tabellone femminile di Roma con tutti i risultati aggiornati

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement