Sono giorni nefasti per il tennis tricolore. Prima Jannik Sinner, adesso anche Elisabetta Cocciaretto ha comunicato di aver posto fine alla sua stagione a causa di un infortunio al ginocchio. La tennista marchigiana ha deciso di sottoporsi nuovamente ad un’operazione al suo ginocchio sinistro, a cinque anni di distanza dall’ultima volta: “Stesso giorno, stesso ginocchio, stesso dottore e sala operatoria, stesse persone accanto a me, a distanza di 5 anni. Riflettendoci, é veramente assurda la vita e a volte fa male.
Non mi piace dilungarmi troppo sui social, perciò sarò sintetica… Ci rivediamo nel 2027, più forte che mai”, ha scritto Coccia sul proprio account Instagram, annunciando ufficialmente la fine della sua stagione.
Abbiamo visto Elisabetta in grande difficoltà fisica nell’ultima uscita in Billie Jean King Cup contro la cinese Shuai Zhang, alla quale si è mestamente arresa con lo score di 6-0 6-2. Con un ginocchio ridotto in tali condizioni, neppure una lottatrice del calibro di Cocciaretto è stata in grado di superare le avversità, e ricorrere all’operazione chirurgica è l’unica soluzione per ritornare in forma nella prossima stagione.
