Diario dal Roland Garros: primi allenamenti per Musetti. I campi sono molto veloci

Flash

Diario dal Roland Garros: primi allenamenti per Musetti. I campi sono molto veloci

Coach Tartarini ci racconta il primo Roland Garros di Lorenzo Musetti: “I protocolli sono restrittivi. Niente ristorantini parigini!”

Pubblicato

il

 

Fatto il tampone e sistemati i bagagli, finalmente si va in campo. Sentiamo da coach Simone Tartarini cosa è successo nella giornata odierna.

Buonasera Simone, come sono andati gli allenamenti odierni?

Direi molto bene, abbiamo cercato di prendere confidenza con le palle che sono molto più dure di quelle che usiamo di solito. Anche i campi sono molto veloci perché sotto sono molto duri e quindi la palla salta parecchio. In mattinata con Fognini abbiamo giocato sul campo 13 che è velocissimo. Nel pomeriggio, con Ramos-Vinolas, siamo stati sul Lenglen che è un po’ più lento, ma comunque molto più veloce di un normale campo in terra. La palla tende a rimbalzare molto alta. 

Avete già stilato il programma dell’allenamento di domani con Nadal?

Facciamo due ore dalle 11 alle 13. Non abbiamo ancora pianificato nel dettaglio, ma presumo che faremo lavoro di ritmo e poi un po’ di partita. 

Siete confinati nella bolla o potete uscire liberamente per Parigi?

Assolutamente confinati, i protocolli sono piuttosto restrittivi. Abbiano un’ora d’aria al giorno e per usufruirne dobbiamo firmare su un apposito registro che viene scrupolosamente controllato. Questo tempo in genere viene utilizzato per una breve passeggiata o per fare un po’ di jogging. Niente ristorantini parigini quindi, ma sì cena in hotel.

State per conto vostro o fate gruppo?

Normalmente facciamo gruppo ma al momento c’è ancora parecchia confusione con molta gente che sta ancora arrivando. Per ora abbiamo incontrato solo Alessandro Giannessi, con cui ceneremo questa sera. In realtà anche Travaglia che però è con la fidanzata quindi fa meno gruppo (ride, ndr). 

Aperitivo con Giannessi, Caruso e Mager

Toglimi una curiosità, seguite il concorso lanciato da Sky TV ‘Una giornata con Musetti?

Ovviamente sappiamo del concorso ma al momento non abbiamo nessun tipo di aggiornamento.

Quindi non sai se si sono candidate solo ragazze, come malignamente sospetto?

Sicuramente le ragazze ci saranno ma Lorenzo teme che in maggioranza saranno amatori (ride, ndr) che non vedono l’ora di incrociare la racchetta con lui.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement