Roland Garros, il programma di mercoledì: Nadal di pomeriggio, Berrettini-Djokovic alle 20

Roland Garros

Roland Garros, il programma di mercoledì: Nadal di pomeriggio, Berrettini-Djokovic alle 20

Rafa ritrova Schwartzman, Matteo tenterà di fermare il n. 1 del mondo. Ma prima le ragazze, con Gauff-Krejcikova e Sakkari-Swiatek

Pubblicato

il

 

Nel secondo mercoledì del Roland Garros, il programma offre i quarti di finale della parte alta dei due tabelloni che dunque si allineeranno alle semifinali. Rispetto a martedì, con partenza alle 12 e la garanzia dei quarti maschili non prima delle 16 e delle 21, ci sono dei cambiamenti sostanziali in virtù dell’inizio del coprifuoco che passa dalle 21 alle 23. Si comincia quindi alle 11 con Cori Gauff, in serie vincente da nove incontri e già al suo miglior risultato Slam, che affronta per la prima volta Barbora Krejcikova, anch’ella arrivata a Parigi con un titolo in valigia. A seguire, spetta a Maria Sakkari l’arduo tentativo di fermare Iga Swiatek, campionessa in carica con ventidue set consecutivi all’attivo. Anche questa sarà una sfida inedita.

Subito dopo, tocca all’altro campione in carica (da quattro anni), Rafael Nadal, che nel caldo pomeridiano vorrà far saltare la palla sopra le testa di Diego Schwartzman, nell’edizione ottobrina superato in tre set in semifinale. Le condizioni più pesanti del serale – non prima delle 20 – potrebbero rallentare le prime di servizio che Matteo Berrettini scaglierà verso Novak Djokovic, lunedì co-protagonista di una sfida dai due volti con Lorenzo Musetti.

Court Philippe-Chatrier ore 11

[24] C. Gauff vs B. Krejcikova
[17] M. Sakkari vs [8] I. Swiatek
[3] R. Nadal vs [10] D. Schwartzman

non prima delle 20
[1] N. Djokovic vs [9] M. Berrettini

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement