Eurosport rinnova l'accordo con il Roland Garros fino al 2026 [ESCLUSIVA]

Flash

Eurosport rinnova l’accordo con il Roland Garros fino al 2026 [ESCLUSIVA]

Secondo quanto raccolto da Ubitennis a Parigi il marchio sportivo del gruppo Discovery ha rinnovato l’accordo con la FFT per altri 5 anni

Pubblicato

il

 

Eurosport è sul punto di rinnovare l’accordo con la FFT per il Roland Garros fino al 2026, un rinnovo dunque di cinque anni del contratto in scadenza con l’edizione di quest’anno. Secondo fonti raccolte da Ubitennis a Parigi l’accordo dovrebbe essere annunciato nelle prossime ore L’accordo è valido per tutta Europa, inclusa l’Italia, ad eccezione dei diritti “domestici” ovvero quelli in Francia già venduti lo scorso anno a France Televisions e Amazon.

Il gruppo SKY si era inserito nella trattativa per cercare di strappare i diritti nei Paesi dove opera. La Federazione Francese di Tennis ha deciso di proseguire il rapporto con Eurosport che dura da 35 anni. Discovery ha intenzione di espandere la copertura attraverso la piattaforma streaming Discovery+, già attiva in Italia, in tutti i Paesi dove opera.

Eurosport detiene i diritti per l’Italia anche dello US Open in programma a fine agosto a New York. In Italia detiene i diritti esclusivi di tre Slam su quattro dal lontano 2005, anche se l’accordo per l’Australian Open è scaduto con l’edizione 2021.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement