Il tabellone dell'ATP di Maiorca con Medvedev, Thiem e Djokovic (ma in doppio)

ATP

Il tabellone dell’ATP di Maiorca con Medvedev, Thiem e Djokovic (ma in doppio)

Ultimi preparativi in vista di Wimbledon a casa di Rafa Nadal. Presenti tre top 10, due italiani e Novak Djokovic nel tabellone di doppio

Pubblicato

il

 

A una settimana dall’inizio dei Championships di Wimbledon, si giocheranno due ATP 250 su erba, a Eastbourne e a Maiorca. Sarà la prima edizione dei “Mallorca Championships” dopo che la pandemia ha costretto gli organizzatori a cancellare l’evento dodici mesi fa. Maiorca, casa di Rafa Nadal, non ospitava un torneo ATP dal 2002 (di giocava su terra battuta) e sarà anche la sede del primo torneo “pro” su erba in Spagna a livello maschile. Il Tour WTA ha giocato invece a Maiorca dal 2016 al 2019. Toni Nadal è il direttore del torneo (con montepremi da 900.000 euro), che si disputerà sui campi del “Mallorca Country Club” di Santa Ponça, circa un’ora di distanza dalla Rafa Nadal Academy.

Il tabellone sorteggiato da poche ore vanta tre top 10: il numero 1 è Daniil Medvedev, sconfitto al primo turno ad Halle. Dominic Thiem ha ricevuto una wild card ed è il numero 2 del seeding, mentre il terzo è Bautista Agut (quarto Carreno Busta). Le prime 4 teste di serie hanno un bye al primo turno. Poi Medvedev dovrebbe affrontare il vincente del match tra Harris e Moutet. Thiem avrà Struff o Mannarino. Per entrambi sarà un debutto complicato. Sono presenti anche due giocatori italiani: Salvatore Caruso giocherà al primo round contro Vesely, match che determinerà l’avversario di Carreno. Stefano Travaglia affronterà invece Guido Pella e il vincente avrà come premio Bautista Agut.

Sui campi del Mallorca Country Club sarà presente anche il numero uno del mondo Novak Djokovic, che da qualche giorno è nell’isola per preparare al meglio Wimbledon. Venerdì pomeriggio ha anche giocato un match d’esibizione con Feliciano Lopez, ma a differenza del mancino spagnolo non parteciperà al torneo di singolare. Scenderà in campo in doppio facendo coppia con l’andaluso Carlos Gomez-Herrera, numero 359 ATP in singolare. Djokovic è in buoni rapporti con il giocatore spagnolo e i due hanno già giocato fianco a fianco in passato, all’ATP 500 di Dubai del 2014. Al primo turno a Maiorca affronteranno la coppia balcanica Brkic e Cacic.

Il tabellone completo

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement