ATP Maiorca: Djokovic in finale di doppio, ma non giocherà. Medvedev in semi (di singolare)

ATP

ATP Maiorca: Djokovic in finale di doppio, ma non giocherà. Medvedev in semi (di singolare)

Il partner di Djokovic (in Spagna solo per giocare il doppio) si fa male dopo la vittoria in semifinale. Medvedev batte bene Ruud e ora sfida Carreno Busta

Pubblicato

il

Daniil Medvedev (via Twitter, @MallorcaChamps)
 

C’è mancato poco che in finale sull’erba di Maiorca arrivassero il numero uno e il numero due del seeding di Wimbledon, ossia Novak Djokovic e Daniil Medvedev. Non avrebbero giocato uno contro l’altro, però, poiché il campione serbo si era recato sui prati spagnoli soltanto per mettere a punto le volée. La sua finale l’aveva raggiunta nel torneo di doppio, assieme al partner d’occasione Carlos Gomez-Herrera, ma dopo la semifinale vinta contro Aisam-ul-Haq Qureshi e Oliver Marach il doppista spagnolo ha lamentato un problema alla caviglia che l’ha costretto al ritiro facendo naufragare le speranze di titolo di Djokovic.

L’altra semifinale si è dunque trasformata in una finale ed è stata spostata a sabato. La giocherà il nostro Simone Bolelli, in coppia con Maximo Gonzalez; avversari Marcus Daniell e Philipp Oswald.

TORNEO DI SINGOLAREMedvedev ha bisogno di tennis ‘vero’ e di certezze in vista di Wimbledon e sembra le stia trovando. Dopo la vittoria su Moutet ne è arrivata un’altra in due set contro Casper Ruud (7-5 6-1) che gli frutterà la sfida in semifinale contro Carreno Busta. Anche lo spagnolo è ancora ‘illibato’ a livello di set in questo torneo e nei quarti ha battuto Thompson.

La seconda semifinale sarà invece un affare tra Sam Querrey e Adrian Mannarino, gente da erba insomma. Lo statunitense è stato chirurgico sulle le palle break concesse (tre, tutte annullate) e un po’ meno su quelle offerte dal suo avversario Bautista Agut, che questa notte avrà probabilmente qualche rimpianto per le due occasioni mancate sul 3-3; tenuto quel servizio, Querrey ha infatti piazzato l’unico break della partita e l’iniezione di fiducia gli è tornata utile per vincere agevolmente il tie-break del secondo set. Vittoria in tre set invece per Mannarino nella sfida tutta mancina dei gesti antichi contro Feliciano Lopez, che sui prati ha ancora il merito di riuscire a sembrare un tennista competitivo. Sarà però il francese a continuare a cullare sogni di titolo, che eventualmente sarebbe il secondo della sua carriera sui prati… e in assoluto; a ‘s-Hertogenbosch nel 2019 ruppe l’incantesimo dopo sei finali perse. E altre tre ne ha perse dopo.

Il tabellone completo

A.S.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement