Gian Marco Moroni approda ai quarti del Challenger di Milano

Challenger

Gian Marco Moroni approda ai quarti del Challenger di Milano

In una settimana in cui molti già pensano a Wimbledon, il tennista romano non si distrae ed eguaglia il suo miglior risultato stagionale

Pubblicato

il

Gian Marco Moroni - ATP Challenger Todi 2020 (foto Felice Calabrò)
 

Dopo un momento della stagione ricco d’impegni, questa settimana il circuito Challenger aveva in programma un solo torneo perché tutti i riflettori sono già puntati su Wimbledon, dove stanno terminando le qualificazioni. Quindi la terra battuta è stata un po’ dimenticata, a tutto vantaggio del Challenger di Milano che si prende ogni attenzione. Diremmo meritatamente perché il torneo, ritornato in calendario dopo l’anno Covid, vanta una bella tradizione e un albo d’oro prestigioso in cui troviamo i nomi, tra gli altri, di Volandri, Delbonis e Cecchinato.

Nella bella cornice dell’Aspria Harbour Club Milano a distinguersi è Jimbo Moroni (n.257 ATP) che, dopo essersi sbarazzato dell’italo-croato Viktor Galovic (n.333 ATP), non concede alcuna chance a Orlando Luz (n.318 ATP), che liquida con un rapido 6-3 6-4 in nemmeno un’ora e mezza. L’86% di punti di Jimbo sulla prima di servizio ha stroncato il brasiliano (67%), generando tre break contro l’unico lasciato all’avversario. Adesso la sfida nei quarti con il croato Duje Ajdukovic (n.297 ATP). Raggiunto al telefono Moroni ci ha detto: “Sono molto contento per il mio torneo perché sto giocando davvero bene. Nei quarti trovo Ajdukovic che conosco benissimo, visto che ci alleniamo spesso assieme a Bordighera. Sarà sicuramente un match molto duro“.

Giulio Zeppieri si fa invece battere in rimonta da Hugo Grenier (n.262 ATP) 3-6 6-3 7-6. Nel terzo set Zeppo è andato a servire sul 5-3 in suo favore ma non è riuscito a concretizzare, complice una certa desuetudine agonistica dopo il mese di stop per il problema al ginocchio. Peccato perché è stato Giulio ad avere più occasioni, ma al termine delle oltre due ore e mezza di partita è il francese ad alzare le braccia al cielo. Nei quarti sono arrivati anche i primi due favoriti del torneo: l’argentino Federico Coria (n.89 ATP) e il danese Holger Rune (n.236 ATP). Sono tutti e due in grande forma e a giugno hanno alzato entrambi un trofeo (Coria a Prostejov e Rune a Biella 7), facendo tra l’altro capire che ci terrebbero a non fermarsi qui.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement