1 x 41 – Ubi Radio: i tabelloni di Wimbledon 2021

Flash

1 x 41 – Ubi Radio: i tabelloni di Wimbledon 2021

Vanni Gibertini e Tommaso Villa analizzano i tabelloni di Wimbledon. Roger Federer e Novak Djokovic in parti opposte del tabellone maschile, che sia la volta buona per il XXIV di Serena Williams?

Pubblicato

il

Novak Djokovic e Roger Federer - Wimbledon 2019 (foto via Twitter, @wimbledon)
 

Un altro Slam è alle porte e la puntata odierna di Ubi Radio viene come di consueto dedicata all’analisi dei tabelloni di singolare appena estratti. Nel torneo maschile, il campione di Wimbledon 2019 e grande favorito di quest’anno Novak Djokovic esordirà contro la giovane wild card britannica Jack Draper e non dovrebbe avere ostacoli di rilievo fino alla seconda settimana. L’otto volte campione Roger Federer è capitato dalla parte opposta del tabellone e debutterà contro Adrian Mannarino in un match che potrebbe riservare qualche insidia, soprattutto se il campione svizzero non si sarà scrollato di dosso la ruggine mostrata nelle ultime uscite.

Tra gli azzurri, le tre teste di serie Sinner, Sonego e Fognini sono tutte collocate nella parte alta del tabellone, mentre il nostro miglior rappresentante Berrettini è nella parte bassa con Casper Ruud come avversario teorico negli ottavi e Sascha Zverev nei quarti. Primi turni degni di nota sono Humbert-Kyrgios, Evans-F.Lopez, Tsitsipas-Tiafoe, Paul-Alcaraz e Medvedev-Struff.

Tra le ragazze, la n.1 del mondo Ashleigh Barty inizia la sua campagna contro la spagnola Carla Suarez Navarro, al suo ultimo Wimbledon e il primo dopo aver sconfitto la malattia. Nella parte alta ci sono anche Serena Williams e Coco Gauff, che hanno un percorso sulla carta benevolo verso la seconda settimana, ma c’è anche la nostra Camila Giorgi, che può dire la sua se riesce a trovare la buona continuità mostrata a Eastbourne. Parte bassa con un numero di teste di serie che non sta attraversando un buon periodo (Karolina Pliskova, Kvitova, Keys, Kenin) più una Iga Swiatek ancora molto acerba sull’erba. Sabalenka, testa di serie n. 2 dopo il forfait all’ultimo minuto di Halep, sembra la favorita per arrivare al weekend conclusivo.

La puntata precedente

Sintonizzatevi sulla pagina Spreaker di Ubitennis, oppure sulle principali piattaforme di podcast come Spotify, Apple Podcast e Google Podcast.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement