UbitennisUbitennisUbitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
  • ULTIME
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • US Open
    • Wimbledon
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
  • INTERVISTE
  • VIDEO
Reading: Djokovic, vento nelle vele: “Quando funziona il servizio ne traggo beneficio. E la gente è stata con me”
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
  • ULTIME
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • US Open
    • Wimbledon
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
  • INTERVISTE
  • VIDEO
Follow US
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
FlashRubricheWimbledon

Djokovic, vento nelle vele: “Quando funziona il servizio ne traggo beneficio. E la gente è stata con me”

Il numero uno del mondo avrà Fucsovics nei quarti di Wimbledon, in prospettiva di una semifinale contro Khachanov o Shapovalov. E con un obiettivo che non nasconde: "Non è un segreto che voglia vincere quanti più Slam possibile"

Last updated: 07/07/2021 11:43
By Pietro Scognamiglio Published 06/07/2021
Share
3 Min Read
Novak Djokovic - Wimbledon 2021 (via Twitter, @Wimbledon)

📣 Guarda l'ATP500 di Halle 2025 in streaming solo su NOW

Novak Djokovic sta recitando alla perfezione il copione del grande favorito. Anche contro Cristian Garin, il numero uno del mondo e detentore del titolo non ha mostrato segnali di debolezza. L’unico set perso nel torneo rimane quello (ininfluente) all’esordio contro Draper e ora, ai quarti – raggiunti per la dodicesima volta – troverà il regolarista ungherese Marton Fucsovics, battuto due volte sul cemento nel 2018. “Sono particolarmente contento della mia partita, ero mentalmente reattivo – ha commentato -, ho servito bene usando al meglio tutto il campo. Quando il servizio funziona ne traggo beneficio, posso concentrarmi meglio sui game in risposta. Cristian giocava per la prima volta sul Centrale e si è visto, soprattutto in avvio ha commesso degli errori che mi hanno dato la possibilità di vincere comodamente il primo set. Il secondo è stato più combattuto ma sono riuscito a strappargli il servizio nel momento giusto“.

A differenza di quanto accaduto in altre circostanze, il serbo ha anche stretto empatia con il pubblico. “A essere onesti è stato fantastico, ho avvertito un bel sostegno. È anche comprensibile che la gente voglia veder vincere chi è sfavorito, a volte riesco a farmelo scivolare addosso, altre lo avverto. È normale, siamo umani. Poi dipende sempre da dove si gioca e contro chi“. In prospettiva, il coefficiente di interesse (e forse anche di partecipazione emotiva) della semifinale si alzerebbe al cospetto di Khachanov o Shapovalov.

RECORD – Nel mentre, la scioltezza con cui ha saltato gli ostacoli che gli si sono presentati davanti ha agevolato le divagazioni statistiche. La classifica dei successi a livello Slam – che a Federer e Nadal sembra non interessare – è sulla sua scrivania. Vincendo per la sesta volta Wimbledon, raggiungerebbe a quota 20 gli altri due big con la freccia del sorpasso accesa.

“Grazie per avermelo ricordato – ha sorriso in sala stampa -, sarebbe un privilegio battere i record nello sport che amo più di quanto pensi qualcuno al di fuori del circuito. Rappresentano una motivazione a fare sempre meglio. Allo stesso tempo, penso che discorsi come quello sul più grande di tutti i tempi possano far deragliare l’attenzione da ciò che conta di più: cerco di prepararmi al meglio per le fasi decisive di tornei come questi, non è un segreto che io stia cercando di vincere il maggior numero possibile di Slam. Avevo l’obiettivo di primeggiare nelle settimane da numero uno e l’ho raggiunto, adesso mi concentro su quello che voglio ma senza che questo consumi energie rispetto al lavoro quotidiano“.


Tabelloni ATP presented by VALMORA / WTA | RASSEGNA STAMPA FREE | ⚠️ Iscriviti alla newsletter


✍️ PUOI COMMENTARE GLI ARTICOLI SCORRENDO LA PAGINA DOPO I BANNER

Grazie per la comprensione, la pubblicità ci aiuta a sopravvivere ⤵️
TAGGED:Novak Djokovicwimbledon 2021
Leave a comment

Ultimi articoli

ATP Halle, è grande Italia: passa anche Sonego che batte Struff
ATP
US Open, annunciate le coppie di doppio misto: quante stelle! Sinner con Navarro, Paolini insieme a Musetti. Errani/Vavassori in difesa del titolo
US Open
ATP Halle: Sinner inaugura la stagione su erba. Sconfitto Hanfmann in due set
ATP Italiani
WTA e ITF a difesa delle giocatrici: scommettitori e social nel mirino
WTA
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?