Wimbledon, buone notizie anche dal doppio: Simone Bolelli è in semifinale

Flash

Wimbledon, buone notizie anche dal doppio: Simone Bolelli è in semifinale

Il tennista bolognese torna a giocarsi una semi Slam dopo sei anni, grande feeling con l’argentino Máximo González

Pubblicato

il

Simone Bolelli (Park Tennis Genova) - Serie A1 2020 ph. Felice Calabrò
 

Con solamente un set perso nel primo turno, la coppia italo-argentino formata da Simone Bolelli e Máximo González approda meritatamente in semifinale a Wimbledon 2021. I due stanno dimostrando di trovarsi davvero a proprio agio uno di fianco all’altro e lo certificano i tre titoli ATP 250 di Santiago del Cile, Parma e Maiorca vinti negli ultimi mesi con l’ultimo conquistato proprio sull’erba. I due non sono particolarmente avvezzi a questi traguardi: l’unica altra semifinale Slam raggiunta da González risale infatti agli US Open del 2008, mentre per Bolelli sono cinque (2 in Australia, 1 al Roland Garros, 1 agli US Open e appunto questa di Wimbledon) inclusa quella che ha portato alla vittoria del titolo a Melbourne al fianco di Fabio Fognini nel 2015.

Il tennista bolognese e quello di Tandil nei quarti hanno eliminato per 7-6(0) 6-4 6-3 il sudafricano Raven Klaasen e il giapponese Ben McLachlan e torneranno in campo oggi alle 14:00 italiane sul campo 2 contro la coppia Horacio Zeballos/Marcel Granollers (numeri 4 del tabellone). A festeggiare in anticipo dunque è l’Argentina già certa di avere un suo rappresentante in finale. Per quel che riguarda la “Race to Torino”, cioè la classifica per decretare chi parteciperà al Masters di fine anno, la coppia Bolelli/Gonzalez è ben piazzata al 7° posto.

Dall’altra parte del tabellone invece le due coppie rimaste che si affronteranno nell’altra semifinale sono le teste di serie n. 1 Nikola Mektic/Mate Pavic opposti alle teste di serie n. 6 Rajeev Ram/Joe Salisbury, ultimo britannico rimasto in gara.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement