WTA Losanna: Paolini annulla due match point e va agli ottavi. Giorgi rimandata dalla pioggia

Flash

WTA Losanna: Paolini annulla due match point e va agli ottavi. Giorgi rimandata dalla pioggia

Paolini sotto 5-2 nel terzo set, salva due match point e realizza una insperata rimonta contro Grammatikopoulou. Rinviato a domani il match di Camila

Pubblicato

il

 

Per il secondo giorno consecutivo la pioggia impedisce di completare la giornata di gioco al WTA di Losanna, coinvolgendo anche il match di una tennista italiana. Ieri era toccato a Jasmine Paolini veder rinviato il proprio incontro, mentre oggi è stata Camila Giorgi a non poter scendere in campo contro Zarina Diyas.

Proprio Paolini ha aperto le danze oggi sui campi svizzeri, superando con grande fatica la qualificata Valentini Grammatikopoulou. Dopo aver vinto il primo parziale senza troppi problemi, Jasmine si è fatta trascinare nella lotta dalla greca finendo col cedere 6-4 un secondo set che si era aperto con quattro break nei primi sei giochi. Nel terzo l’italiana sembrava essere tornata in controllo della situazione, strappando il servizio all’avversaria e salendo 2-0, salvo poi subire un tremendo parziale di cinque giochi consecutivi persi. Sotto 5-2, Paolini ha annullato due match point e ha posto le basi per la rimonta, prendendo piano piano il sopravvento fino al 7-5 che le ha aperto le porte degli ottavi di finale.

Tra gli altri incontri che sono riusciti a concludersi si segnalano le facili vittorie di Mandy Minella (6-3 6-2 a Gracheva) e di Caroline Garcia (6-2 6-2 a Dulgheru). Più lottati gli altri tre incontri tutti terminati in tre set con le vittorie di Stephanie Voegele sulla statunitense Francesca Di Lorenzo (3-6 6-2 6-2), di Astra Sharma su Krystina Pliskova (2-6 7-6 6-1) e di Kamilla Rakhimova che ha impiegato più di tre ore per avere ragione di Arantxa Rus col punteggio di 7-6(6) 5-7 7-5. Jil Teichmann e Maryna Zanevska sono invece state interrotte con la seconda in vantaggio 2-1 (senza break) nel terzo e decisivo set.

Il tabellone completo

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement