Djokovic non snobba l'Olimpiade: "Orgoglioso di unirmi alla squadra serba a Tokyo"

Flash

Djokovic non snobba l’Olimpiade: “Orgoglioso di unirmi alla squadra serba a Tokyo”

Il n.1 del mondo, fresco vincitore di Wimbledon, inseguirà un titolo prestigioso che gli manca nella stagione comunque consacrata al tentativo di Grande Slam. Appuntamento a Tokyo a partire dal 24 luglio 2021. A Pechino fu bronzo

Pubblicato

il

Novak Djokovic - Finals Davis Madrid 2019 (Photo by Fran Santiago / Kosmos Tennis)
 

Un raggio di sole tra le nubi delle defezioni. Novak Djokovic parteciperà al torneo olimpico di Tokyo, quello che ha visto già tirarsi indietro protagonisti attesi come Rafael Nadal, Dominic Thiem, Dennis Shapovalov e – da ultimo – Roger Federer, nonostante la convocazione nel team svizzero a cinque cerchi. Il serbo, numero uno del mondo e fresco vincitore di Wimbledon, ha annunciato di aver “acquistato” il biglietto aereo per Tokyo in un video pubblicato sui social, in cui fa gli auguri per il sesto compleanno al suo piccolo tifoso giapponese Koujirou.

Nel prosieguo del messaggio, traspare il ben noto attaccamento alla sua bandiera: “Sono molto orgoglioso di unirmi alla squadra nazionale serba nella lotta per le medaglie più brillanti da conquistare nelle arene olimpiche. Per me rappresentare la Serbia è sempre stato una gioia e una motivazione speciale e farò del mio meglio per rendere tutti felici“. Per Djokovic – che ha vinto i primi tre Slam stagionali e punta a chiudere il cerchio allo US Open – l’occasione di centrare un successo prestigioso che comunque ha inseguito nelle precedenti edizioni. Prima dell’eliminazione all’esordio a Rio 2016, aveva comunque giocato due finali per il bronzo a Pechino 2008 (battendo James Blake) e a Londra 2012 (sconfitto da Juan Martin del Potro).

Il torneo di Tokyo – sui campi dell’Ariake Tennis Park – si svolgerà nella prima settimana olimpica, dal 24 luglio al primo agosto quando verranno assegnate le medaglie d’oro e d’argento. Il tabellone beneficerà della presenza di sei dei top 10, tra cui Matteo Berrettini – finalista a Wimbledon – che oggi non può essere escluso dai candidati a una medaglia.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement