ATP 250 Gstaad, il tabellone: guida Shapovalov, nessun italiano presente

ATP

ATP 250 Gstaad, il tabellone: guida Shapovalov, nessun italiano presente

Il canadese potrebbe sfidare in finale Bautista Agut in una riedizione a tinte rosse dell’ottavo di finale di Wimbledon

Pubblicato

il

 

Torna in campo Denis Shapovalov, recente semifinalista di Wimbledon: il numero uno canadese è la prima testa di serie dell’ATP 250 di Gstaad (terra rossa, montepremi di 481.270 euro), torneo ai nastri di partenza lunedì 19 luglio. Denis, che ha scelto di non andare a Tokyo per il torneo olimpico al fine di evitare le numerose restrizioni anti-Covid, scenderà in campo sulle alture svizzere per conquistare il torneo che nel 2018 vide Matteo Berrettini conquistare il primo titolo ATP. L’italiano sarà assente, impegnato com’è nel preparare la trasferta di Tokyo insieme a Lorenzo Sonego, Fabio Fognini e Lorenzo Musetti. Ma anche gli altri azzurri hanno scelto di disertare un torneo che comunque è di discreto livello.

Sono infatti quattro i giocatori Top 20 nel main draw. C’è come detto Shapovalov, che dopo il bye del primo turno affronterà un qualificato o la wild card elvetica Nikles. In un’eventuale semifinale sfiderebbe Ruud: il norvegese 16 del mondo e numero 3 del seeding, impegnato quest’oggi nelle semifinali di Bastad, ha sulla sua strada nella parte alta del tabellone prima Hanfmann o Novak e poi potenzialmente Paire nei quarti.

I

Nella parte bassa del tabellone, invece, ecco Bautista Agut, che torna in campo dopo l’ottavo di finale di Wimbledon perso proprio contro Shapovalov: in finale potrebbe esserci una riedizione di quel match ma sul mattone tritato. Lo spagnolo per arrivarci dovrà superare al secondo turno Rinderknech o Stricker, la speranza locale, e ai quarti potenzialmente Djere, mentre in semifinale potrebbe incrociare Garin, il cileno numero 18 ATP anche lui arrivato agli ottavi a Wimbledon.

Il tabellone completo

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement