WTA 250 Gdynia: Putintseva e Zidansek guidano il tabellone

Flash

WTA 250 Gdynia: Putintseva e Zidansek guidano il tabellone

Per ora nessuna italiana nel main draw, ma Di Sarra è impegnata nel turno decisivo delle qualificazioni

Pubblicato

il

Yulia Putintseva - Charleston 2021 (foto Volvo Car Open/Chris Smith)
 

Il Poland Open ritorna a diciassette anni di distanza dall’ultima edizione disputata a Sopot e vinta da Flavia Pennetta. Questa nuova iterazione, ribattezzata BNP Paribas Poland Open, si giocherà invece sui campi in terra battuta dell’Arka Tennis Club di Gdynia (tabellone da 32 giocatrici, financial commitment di 235.238 dollari) e prenderà il via da lunedì 19 luglio.

La testa di serie numero 1 sarà la kazaka Yulia Putintseva, numero 42 del ranking, impegnata questa domenica nella finale del torneo di Budapest. La kazaka, ufficialmente presente anche nella lista delle giocatrici che dovrebbero far parte dell’evento olimpico, dovrebbe sfidare al primo turno la polacca Frech e al secondo la vincente della sfida tra la francese Tan e la svizzera Voegele, prima di un ipotetico quarto con la russa Gracheva (numero 7 del seeding).

Testa di serie numero 2 per la semifinalista del Roland Garros, la slovena Tamara Zidansek, anch’essa impegnata quest’oggi nell’atto finale di un torneo, nel suo caso a Losanna. La numero 50 del ranking attende al primo turno la tedesca Korpatsch, mentre al secondo potrebbe svolgersi il replay della finale del torneo svizzero con la francese Burel oppure la sfida con una qualificata. Il probabile quarto la vedrebbe poi sfidare la russa Blinkova (numero 5 del seeding). Questo il tabellone completo:

Accreditata della testa di serie numero 3, la rumena Irina-Camelia Begu attende Bonaventure nel quarto di tabellone condiviso con la numero 6 del seeding, vale a dire Sasnovich. Testa di serie numero 4 per un’altra atleta impegnata in una finale (a Praga contro Krejcikova), ossia la ceca Tereza Martincova, che troverà al primo turno una qualificata. In caso di successo la attenderà una tra la slovacca Kucova e la wild card locale, ex top-30, Urszula Radwanska, prima del possibile quarto con la tds N.8, l’ucraina Kalinina (avversaria di Putintseva nella finale di Budapest).

Nessuna italiana al via nel tabellone principale. A caccia di un posto nel main draw c’è tuttavia Federica Di Sarra, che nel turno decisivo di qualificazione affronta la croata Mrdeza.

Qui il tabellone aggiornato di Gdynia e degli altri tornei della prossima settimana

Articolo a cura di Giuseppe Di Paola

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement