ATP Los Cabos, primo trofeo in carriera per Cameron Norrie

ATP

ATP Los Cabos, primo trofeo in carriera per Cameron Norrie

Il meritato successo arriva alla quinta finale (la quarta del 2021): il britannico batte Nakashima e trionfa in Messico senza perdere set

Pubblicato

il

Cameron Norrie a Los Cabos 2021 (Credit: @AbiertoLosCabos on Twitter)
 

Dopo quattro finali, la quinta è quella vincente. Il britannico Cameron Norrie, attuale n.30 del mondo, conferma il periodo di grande forma vincendo l’ATP 250 di Los Cabos. Come dicevamo, si tratta della quinta finale in carriera – la quarta del 2021 su tre superfici diverse dopo Estoril, Lione e Queen’s (battuto dal nostro Matteo Berrettini) – nella quale ha dominato con un perentorio 6-2 6-2 il Next Gen statunitense Brandon Nakashima (134 ATP).

Norrie ha dominato fin dalle prime battute, inanellando un parziale di 21-7 che gli ha permesso di vincere cinque giochi di fila per salire 5-1 nel primo set, mentre nel secondo si è fatto recuperare un break di vantaggio per il 2-2 ma ha chiuso vincendo gli ultimi quattro giochi; particolarmente incisiva la sua prestazione in risposta, dove ha vinto 27 punti su 46 giocati.

L’ex-studente di Texas Christian, che era testa di serie n.1, non ha concesso neanche un set in tutta la settimana del torneo ed è giunto in finale dopo aver battuto Elias Ymer, Ernesto Escobedo e Taylor Fritz. Negli ultimi tre match, finale compresa, ha perso solo dieci giochi. La vittoria in finale è la 35esima della stagione nei tabelloni principali (sono 14 invece le sconfitte), un ruolino di marcia impressionante che lo proietta al dodicesimo posto della Race superando Jannik Sinner.

Sono molto felice. Non potrei essere più orgoglioso di me stesso, del mio team e di come ho gestito questa settimana“, ha detto Cameron dopo il match. “Sono felice dei progressi fatti partita dopo partita. Ho beneficiato della mia esperienza in finale. Ho giocato un tennis molto solido per tutta la settimana e sono migliorato in risposta. Sono soddisfatto del mio livello e di aver vinto da n.1 del seeding, perché non è mai facile essere il favorito sulla carta“.

Qui il tabellone aggiornato di Los Cabos e degli altri tornei della settimana

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement