US Open 2021: 11 italiani nelle entry list di qualificazione maschile e femminile

Flash

US Open 2021: 11 italiani nelle entry list di qualificazione maschile e femminile

Truppa azzurra di scena nella qualificazioni dello US Open che potrebbe incrementare: Federica Di Sarra è la prima papabile ripescata. Caruso e Cocciaretto teste di serie

Pubblicato

il

Salvatore Caruso - ATP Challenger Forlì 2020 (foto Marta Magni)
 

Agosto tempo di ferie, per molti identificato con l’odore del mare per altri con il fresco della montagna. Insomma, un trionfo di sensorialità. Agosto per il tennis invece vuol dire cemento e perlopiù cemento americano. È infatti iniziata la lunga ricorsa che porta verso Flushing Meadows, i suoi parchi, i suoi campi da tennis, in sintesi lo US Open. E, come in tutte le rincorse efficaci, i passi da percorrere sono scanditi e cadenzati secondo rituali e gesti indiscutibili: uno di questi è il primo di questi passi, ovvero l’entry list dei giocatori che disputeranno le qualificazioni per l’accesso al tabellone principale. Gli incontri si disputeranno in quattro giornate dal 24 al 27 agosto, mentre il main draw scatterà lunedì 30.

Tra tabellone maschile e femminile contiamo almeno 11 giocatori italiani (al netto di eventuali altri ingressi a seguito di forfait). Tra gli uomini sicuri di accedere alle qualificazioni troviamo Salvatore Caruso (che sarà testa di serie), Federico Gaio, Alessandro Giannessi, Paolo Lorenzi, Thomas Fabbiano, Roberto Marcora, Gian Marco Moroni e Lorenzo Giustino. Tra i ripescabili, Andrea Pellegrino, Filippo Baldi, Matteo Viola e Riccardo Bonadio. Ecco la lista completa, cliccando sulla quale potete accedere a tutte le entry list dello US Open.

Nel tabellone femminile si giocheranno le proprie chance Elisabetta Cocciaretto, Lucia Bronzetti, Giulia Gatto-Monticone. Prima delle ripescabili, Federica Di Sarra che può concretamente ambire ad un posto nel tabellone quali. Cocciaretto avrà anche una testa di serie sulle spalle, circostanza che le consentirà di evitare una tra le altre prime 32 del seeding al primo turno.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement