Olimpiadi Tokyo 2020: Nelly Korda, sorella di Sebastian, ha vinto l’oro nel torneo femminile di golf

Flash

Olimpiadi Tokyo 2020: Nelly Korda, sorella di Sebastian, ha vinto l’oro nel torneo femminile di golf

La figlia di Petr e sorella di Sebastian conferma il suo ruolo di favorita. Quindicesima la sorella maggiore Jessica

Pubblicato

il

 

Buon sangue non mente. La famiglia Korda, nella quale lo sport fa parte del DNA, ha messo il proprio timbro anche sui Giochi Olimpici di Tokyo. Il successo non arriva nel tennis, lo sport di papà Petr, mamma Regina e del giovane Sebastian bensì nel golf, sport praticato dalle due figlie Jessica e Nelly. 

Nelly Korda, secondo genita della famiglia, ha conquistato l’oro nel torneo di golf femminile, il primo in campo femminile per gli Stati Uniti dal rientro del golf nel programma olimpico. Nelly, che aveva chiuso in seconda posizione il primo giro, ha conquistato la vetta durante il secondo giro con il miglior punteggio del torneo, per poi difendersi nel terzo e quarto giro dalla rimonta delle avversarie. Nelly ha chiuso la prova con 267 colpi, 17 sotto al par, un colpo in meno della giapponese Inami (argento) e della neozelandese Ko (bronzo). La sorella maggiore Jessica, invece, ha chiuso al 15° posto con 275 colpi ed è stata la migliore in occasione del quarto giro.

Nelly, passata professionista nel 2017 raggiungendo nel circuito la sorella maggiore Jessica, era tra le favorite del torneo come testimoniato dalla posizione numero 1 del ranking mondiale. Nelly ha aggiunto l’oro olimpico di Tokyo al suo palmares composto da 6 titoli del LPGA Tour, di cui un Major (KPMG Women’s PGA Championship). 

La sua passione per il golf è nata grazie al padre, che si è avvicinato ai campi da golf dopo aver chiuso la carriera da tennista. Nonostante l’iniziale disapprovazione per quello che riteneva uno ‘sport per pensionati’, Petr si è ricreduto vedendo con i suoi occhi la preparazione necessaria per un torneo agonistico. Petr portò le sue figlie in un campo in Repubblica Ceca e da quel momento in poi ha supportato la carriera delle due figlie.

Una famiglia molto unita, come dimostrano le dichiarazioni della sorella Jessica sull’impresa di Nelly: “Questo è quello che intendo per GOAT. Vincere tre volte in stagione, essere la numero 1 e ora vincere l’oro olimpico”.

A cura di Giuseppe Di Paola

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement