ATP Cincinnati: Alcaraz accede al tabellone principale, dentro anche Gasquet e Anderson

Flash

ATP Cincinnati: Alcaraz accede al tabellone principale, dentro anche Gasquet e Anderson

Il giovane tennista spagnolo conquista il secondo tabellone di un 1000 su cemento in carriera, Gasquet supera l’ostacolo Munar

Pubblicato

il

 

Giornata di qualificazioni nel Master 1000 di Cincinnati, con in palio sette posti per il tabellone principale. Nella prima partita di giornata sfida tra due vecchie conoscenze dei campi veloci, il sudafricano Kevin Anderson e l’americano Steve Johnson. L’ex finalista di Wimbledon, già giustiziere di Lorenzo Musetti al primo turno, ha superato in due set Johnson, che ha avuto anche la possibilità di servire per il primo set. Dopo essersi fatto breakkare nel momento decisivo ed aver perso il tie-break, il tennista americano ha perso lucidità fino al break avvenuto nel nono game che ha indirizzato definitivamente la partita nelle mani di Anderson.

Secondo main draw in un 1000 sul cemento in carriera per Carlos Alcaraz, che dopo aver superato nettamente Thiago Monteiro al primo turno ha avuto ragione di un tennista molto pericoloso come Ilya Ivashka. Una partita equilibrata nonostante il punteggio, con entrambi bravi a creare tante opportunità di break ma con il tennista murciano più freddo nei momenti importanti. Non sarà con lui il connazionale Jaume Munar, sconfitto in tre set dall’esperto Richard Gasquet, autore di una grande rimonta. Gioia anche per Yoshihito Nishioka, il tennista giapponese ha superato anche lui in rimonta il lituano Berankis per assicurarsi un posto nel tabellone principale.

Buone notizie per quanto riguarda i tennisti di casa, Marcos Giron e Tommy Paul. Il primo ha superato il tedesco Dominik Koepfer, che ha giocato negli anni del college proprio in America, a Tulane. Il secondo ha avuto la meglio di Tennys Sandgren nell’unico derby tutto americano di questa giornata di tennis. Continua invece il momento no di Alexei Popyrin, che non vince due partite di fila dal Master 1000 di Madrid. Il tennista australiano si è fatto rimontare dal francese Corentin Moutet, bravissimo ad annullare tre match point nel finale di terzo set.

Di seguito i risultati del secondo turno delle qualificazioni:

Moutet b. [14] Popyrin 3-6 7-6(2) 7-5
Anderson b. Johnson 7-6(3) 6-4
[2] Alcaraz b. [9] Ivashka 6-3 6-4
[3] Paul b. Sandgren 6-7(5) 7-6(4) 6-3
[4] Nishioka b. Berankis 6-7(8) 7-5 6-2
[8] Giron b. [5] Koepfer 7-6(6) 6-4
[1] Gasquet b. [10] Munar 5-7 6-4 6-4

Qui il tabellone completo di Cincinnati 2021

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement