US Open, qualificazioni: sfuma il sogno di Federica Di Sarra. Raducanu è nel main draw

Flash

US Open, qualificazioni: sfuma il sogno di Federica Di Sarra. Raducanu è nel main draw

Nel turno di qualificazione decisivo, l’ultima azzurra rimasta vince solo 3 game contro Elena Gabriela Ruse

Pubblicato

il

 

Si chiude in modo amaro per l’Italia il torneo di qualificazione dello US Open 2021. Nella giornata di giovedì dei sei azzurri ancora in gioco nel tabellone cadetto solo una aveva raggiunto il turno decisivo, la 31enne Federica Di Sarra. Dopo aver battuto Urszula Radwanska e Katharina Gerlach nei primi due round, Di Sarra è stata battuta in due set netti da Elena Gabriela Ruse, più di 150 posizioni davanti a lei nel ranking WTA. L’azzurra non è entrata bene in partita, subendo un break nel suo primo turno di servizio: Ruse invece ha fatto il punto 8 volte su 10 con la prima in campo sia nel primo che nel secondo set. Dopo aver chiuso il primo parziale 6-3, la rumena non ha lasciato per strada nemmeno un game a Di Sarra nel secondo, qualificandosi per lo Slam newyorchese.

Nel torneo femminile ha guadagnato il main draw anche Emma Raducanu, la bella sorpresa degli ultimi Championships di Wimbledon. Ai blocchi di partenza dell’ultimo Slam della stagione c’è anche la sorella di Karolina Pliskova, la mancina Kristyna, che ha sconfitto in due set Rakhimova. Anche le prime favorite del seeding hanno vinto agevolmente: Ana Konjuh ha impiegato un’ora a guadagnarsi un posto nel tabellone principale (6-2 6-2 a Voegele), poco più impegnativo il compito per Schmiedlova contro Brantmeier.

Il tabellone femminile di qualificazione dello US Open (con i risultati aggiornati)

Tra gli uomini, senza italiani impegnati al turno decisivo, c’è stata la sconfitta di Cerundolo, superato in due set da Gojowczyk, che non è stato però il solo tedesco a vincere il suo match di qualificazione. Anche Oscar Otte ha ritirato il pass per il main draw. Anche quest’anno sarà presente nel tabellone principale l’americano Cressy, unico nel suo stile di gioco molto offensivo. Nel match che gli ha dato la qualificazione, ha battuto 7-5 al terzo Bemelmans, colpendo 18 ace e 14 doppi falli.

Il tabellone maschile di qualificazione dello US Open (con i risultati aggiornati)

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement