US Open: Djokovic e Shapovalov tranquillamente al terzo turno

Flash

US Open: Djokovic e Shapovalov tranquillamente al terzo turno

Vittoria di routine per Novak Djokovic contro Tallon Griekspoor. Bene Denis Shapovalov contro Roberto Carballes Baena. Sorpresa Brooksby

Pubblicato

il

Novak Djokovic - 2021 US Open, (Garrett Ellwood/USTA)
 

Dopo un primo turno con qualche comprensibile esitazione (vista la posta in palio), Novak Djokovic ha aggiustato il cruise control sfoderando una delle sue solite metronomiche prestazioni contro l’olandese Tallon Griekspoor, che al primo turno aveva eliminato Jan-Lennard Struff. “Sono molto contento di come sono sceso in campo – ha commentato il n. 1 del mondo – decisamente meglio del primo turno. Ho servito molto bene, trovando il ritmo fin dall’inizio. Sapevo che una delle chiavi del match sarebbe stata la mia risposta, dal momento che il servizio è una delle sue armi migliori, così come la mia abilità di spostarlo. In definitiva, sono molto felice di come ho giocato, tutto si sta muovendo nella direzione giusta”.

Un solo break subito in 13 turni di battuta, l’80% di prime di servizio e l’80% di risposte tenute in campo hanno confezionato il 6-2, 6-3, 6-2 in 1 ora e 39 minuti perfezionando un terzo turno con Kei Nishikori. “Un giocatore che conosco molto bene, ci ho giocato anche alle Olimpiadi. Si muove benissimo, ama giocare scambi ad alta velocità, che dovrò cercare di non fargli giocare” ha sintetizzato Djokovic a proposito del suo prossimo incontro.

 Nell’altro incontro della sessione serale, giocato sul Louis Armstrong Stadium questa volta senza pioggia, altra vittoria molto convincente di Denis Shapovalov, testa di serie n. 7, contro lo spagnolo Roberto Carballes Baena in poco più di due ore di gioco. Combattuto solamente il primo set della partita, nel quale l’iberico n. 95 ATP ha avuto due set point entrambi sfumati con due errori di diritto. Una volta vinto il tie-break per 9 punti a 7, il match si è fatto tutto in discesa per il canadese.

Tecnicamente parte della sessione diurna ma terminati sotto le luci dei riflettori, da segnalare l’affermazione in cinque set di Jack Sock contro Alexander Bublik, testa di serie n. 31, e anche la splendida vittoria del giovane americano Jenson Brooksby che i primi due set al cardiopalma ha battuto in quattro set Taylor Fritz. Con questa vittoria, il neo top 100 Brooksby dovrebbe entrare nei primi 80.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement